Sport

Ottimi risultati per le nuotatrici alla Sciorba di Genova

Sabato 24 giugno le ragazze del nuoto artistico di Doria Nuoto 2000 Loano hanno preso parte alla gara regionale FIN Propaganda tenutasi La Sciorba di a Genova.

L’ultima gara dell’anno sportivo è stata ricca di soddisfazioni e di medaglie per la società loanese.

Hanno gareggiato tutte le categorie partendo dalle giovanissime: Elisa Cuomo e Celeste Mendola con il doppio (arrivate al 4º posto) e Greta Gallo con il singolo (4º posto).

Livello decisamente competitivo invece per le Esordienti B che hanno rappresentato il DNL con il singolo di Giorgia Gallo (2º posto), il doppio di Anita Bassani e Agata Pace (7º posto), il doppio formato da Emmaluna Capelli e Greta Gallo (4º posto) e la squadra formata da Maddalena Attolini, Anita Bassani, Emmaluna Capelli, Giorgia Gallo, Maria Laura Grappiolo, Agata Pace, Giada Roccatagliata e Carlotta Varaldo che conquista invece il 2°posto.

Per le Esordienti A tre bei primi posti con il singolo di Elena Carrara (1º posto), il doppio composto da Letizia Dall’O e Viola Gattuso (1º posto), il doppio formato da Beatrice Iliano e Rachele Rebagliati (4º posto), la squadra composta da Elena Carrara, Caterina Colman, Letizia Dall’O, Viola Gattuso, Beatrice Iliano e Rachele Rebagliati (2º posto) e la seconda squadra invece formata da Olivia Brunetto, Viola Barberi, Celeste Carobbi, Livia De Francisci, Mirò Diotti, Matilde Orso, Cleo Vernice che conquista appunto il gradino più alto (1º posto).

Passando alla categoria ragazze primo posto per Maya Ordine con il singolo, il doppio di Matilde Marino e Beatrice Mino (2º posto), il doppio di Maya Ordine e Giorgia Zanoni (1º posto), e la squadra formata da Sofia Ghigliazza, Sofia Iorgaciov, Matilde Marino, Beatrice Mino, Maya Ordine, Isabella Renda, Rachele Totaro e Giorgia Zanoni (1º posto); la squadra formata da Greta Burlando, Matilde Cascio, Lavinia Sigaudo e Ginevra Viola (4º posto).

Hanno rappresentato Dnl nella categoria Junior il singolo di Elena Razzaio (2º posto), il doppio formato da Marta Cenere e Federica Marcante (3º posto), il doppio formato da Gloria Burastero e Chiara Miozzo (2º posto), la squadra formata da Gloria Burastero, Giada Delitala, Alessia Mascarino, Chiara Miozzo e Elena Razzaio (1º posto).

Infine la categoria Assolute con il singolo di Beatrice Bonifacini (1º posto) e il doppio formato da Beatrice Bonifacini e Alessia Mascarino (1º posto).

Le allenatrici Rossella Guaraldi, Samantha Narice e Selena Burlando sono state pienamente soddisfatte delle loro ragazze e concludono l’anno in positivo avendo portato a gareggiare ben 23 esercizi: “È stato un anno impegnativo e faticoso – dice Rossella a nome di tutte – ma stiamo crescendo tecnicamente sempre di più e dopo la pausa estiva saremo pronte a riprendere ancora più determinate e organizzate”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.