Sport
Tendenza

Ottimi risultati da Genova a Verona per gli atleti del Doria nuoto Loano (foto)

una squadra molto unita che ha dimostrato un notevole spirito sportivo

Nella giornata di domenica 10 marzo si è svolta presso la piscina “La Sciorba” di Genova il quarto torneo stagionale under 11 di pallanuoto.
I piccoli atleti di Doria Nuoto Loano si sono ottimamente distinti contro compagini di grande valore e storia quali Crocera, Sori e Bogliasco. L’intera manifestazione si è svolta all’insegna del divertimento e dell’impegno da parte dei ragazzi. I genitori e l’allenatrice riportano a casa tanti sorrisi e la consapevolezza che tutti gli sforzi profusi in acqua danno i loro risultati. I convocati: 1Colman 2014.
2 Malatesta 2014,3Caruso 20144, Bertone 20145, Bottelli 2014,6 Volpe 2013, 7 Genta 2014, 8 Magra 2013,
9 Aguirre 2013
Sabato 9 e domenica 10 marzo si è svolta nella piscina “Lago Figoi” di Genova la terza edizione del trofeo “Piccole Donne” di nuoto artistico, manifestazione a scopo benefico. Doria Nuoto Loano ha portato il suo contributo partecipando con  molti dei suoi atleti del nuoto artisticLa giornata di sabato ha visto partecipare le piccolissime atlete baby sincro e le esordienti del Doria nuoto Loano. Primo esordio per le  baby sincro: sesta e settima posizione per i doppi formati da Mia Pastorino e Adele Pitto (2017), Linda Vicino e Martina Giusto (2018) allenate rispettivamente da Fabiana Velizzone e Samantha Narice. Prima posizione per il trio formato da Adelaide Riolfo, Stella Pescio e Cecilia Navoni.
Per la categoria esordienti C altro esordio con  il singolo di Virginia Parodi, settima posizione, mentre il doppio formato da Gea Piromalli e Sofia Aschieri sul podio con una meritata medaglia di bronzo. Al quinto posto la squadra formata da Vittoria Diamante Capostagno, Maria Cesio, Valentina Bianchi, Giorgia Bertone, Cecilia Viglizzo, Lavinia  Tosetti, Gea Piromalli, Alessia Perri, Sofia Aschieri (r).
New entry invece nella categoria esordienti A: per la prima volta un nuotatore artistico, Vittorio Sasso, è entrato in acqua per  rappresentare la società insieme alle sue compagne Maddalena Attolini, Sonia Fronzaroli, Anita Bassani, Emma Luna Capelli, Carlotta Varaldo, Giada Roccatagliata, Maria Laura Grappiolo, Talia Frascarelli e Anita Falletta conquistando l’ottavo posto.
Domenica 10 è stato il turno delle ragazze e delle junior. Le ragazze hanno partecipato con la squadra formata da Ludovica Vigo, Nina Rossi, Cleo Vernice, Livia De Francisci, Matilde Orso e Viola Barberi classificandosi in ottava posizione.


Ottimi risultati per la categoria Junior rappresenta da Lavinia Sigaudo con il singolo classificatosi in decima posizione, secondo posto per il consolidato doppio formato da Matilde Marino e Beatrice Mino e prima posizione per la squadra composta da Alessia Mascarino, Elena Razzaio, Giada Delitala, Chiara Miozzo, Federica Marcante, Matilde Marino, Beatrice Mino e Marta Cenere.
Le allenatrici Samantha Narice Fabiana Velizzone, Selena Burlando e Beatrice Bonifacini sono rimaste soddisfatte e hanno sicuramente colto nuovi punti su cui lavorare.
Nel frattempo la coordinatrice del settore e allenatrice Rossella Guaraldi era impegnata a Verona nella Manifestazione Interregionale invernale Nord Italia di nuoto artistico settore propaganda FIN.
Hanno gareggiato nella sessione duo tecnico Maya Ordine e Giorgia Zanoni classe 2009.
Nella classifica generale (31 doppi in gara) hanno mantenuto il primo posto con ottimi punteggi soprattutto nella parte tecnica; in finale con le migliori otto si sono aggiudicate il secondo posto sul podio nonostante abbiamo migliorato il loro punteggio.


La coppia Letizia Dall’O, Viola Gattuso (ris. Beatrice Illiano) 2011 con il secondo duo tecnico si classificano al 17esimo posto,un ottimo risultato essendo solo al primo anno di categoria.
Nella seconda parte di gara si è svolta la corsa al titolo per la squadra tecnica composta da: Sofia Ghigliazza, Rachele Totaro, Giorgia Zanoni, Maya Ordine, Sofia Iorgaciov, Ginevra Viola, Matilde Cascio, Giulia Manni e Greta Burlando (ris.)
Ottengono il primo posto contro 25 squadre partecipanti e guadagnano la finale cercando di superare con grinta il punteggio precedente ottenendo così nuovamente il primo posto con 58592.
“E’ una squadra molto unita che ha dimostrato un notevole spirito sportivo, unite per lo stesso obiettivo”, commenta Rossella che ha vissuto con loro forti emozioni e che si dichiara entusiasta di aver ottenuto questa vittoria non scontata e sudata da diversi anni.
Insomma da Genova a Verona un ricco weekend di emozioni e medaglie per le allenatrici e gli atleti del Doria Nuoto Loano.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.