SavonaValbormida

Open Day al Patetta di Cairo Montenotte per studenti e famiglie

L’Istituto Superiore d’Istruzione “F. Patetta” di Cairo Montenotte apre le porte agli studenti e alle studentesse, e alle loro famiglie, che si avviano al termine del percorso alle scuole medie: l’obiettivo è quello di far conoscere i vari indirizzi presenti, i possibili sbocchi lavorativi e la preparazione offerta per accedere agli studi universitari.

Gli incontri in presenza – “Open Day’’ – prevedono lo svolgersi di laboratori didattici che caratterizzano i diversi percorsi ma non solo: saranno presenti figure professionali qualificate del territorio che racconteranno la loro attività e permetteranno di conoscere le aziende e le opportunità lavorative presenti nella nostra provincia. Le testimonianze sono fondamentali per creare una collaborazione proficua fra scuola e mondo del lavoro.

Inoltre, in tali occasioni sarà possibile incontrare la Dirigente Scolastica e gli insegnanti, visitare biblioteche, laboratori e officine, ricevere informazioni sullo svolgimento delle attività didattiche e sull’organizzazione scolastica. Infine verranno comunicate le modalità di iscrizione al prossimo anno scolastico 2024/2025. Gli studenti interessati potranno prenotarsi compilando il modulo disponibile sul sito di Istituto al seguente link https://www.patettacairo.edu.it/ nell’apposita pagina dedicata.

Gli appuntamenti programmati presso i locali di Via XXV Aprile, in data venerdì 1 dicembre 2023 e venerdì 19 gennaio 2024 dalle ore 20.00 alle ore 23.00, riguarderanno i settori economico AFM – SIA – Servizi Commerciali (ex ragioneria) e costruzioni ambiente e territorio CAT (ex geometri). In Via Allende gli appuntamenti si terranno venerdì 15 dicembre 2023 e venerdì 12 gennaio 2024 dalle ore 20.00 alle ore 23.00, e presenteranno il settore tecnologico meccanico, meccatronico e elettrotecnico automazione (ex Itis) e il settore professionale manutenzione, assistenza tecnica (ex Ipsia).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.