Liguria

Nuovo importante riconoscimento per Sviluppo Genova S.p.A.

Nuovo importante riconoscimento per Sviluppo Genova S.p.A. All’esito del procedimento di qualificazione delle stazioni appaltanti che è stato introdotto dall’attuale disciplina la società amministrata da Franco Floris ha ottenuto un punteggio tale da risultare qualificata nel massimo livello previsto, per affidamenti sia di lavori che di servizi e forniture. «Abbiamo ritenuto opportuno condividere questo importante risultato conseguito che attesta l’efficienza dei nostri professionisti e della nostra società ai quali vanno i miei ringraziamenti estesi anche a coloro che hanno voluto usufruire del nostro servizio. Sviluppo Genova collabora con molte stazioni appaltanti su opere pubbliche di grande rilevanza economica e sociale», sottolinea Franco Floris.

Sviluppo Genova S.p.A., è una società pubblico-privata nata per fornire una risposta concreta alle problematiche di bonifica, riqualificazione e valorizzazione dei siti industriali dismessi nel capoluogo ligure.

«Nel corso degli anni, la società è cresciuta ritagliandosi un ruolo di primo piano nel mondo del real estate genovese, sviluppando e proponendo operazioni molto diverse tra loro per localizzazione, dimensione, funzione e complessità di interventi», ricorda ancora Floris.

Le nuove linee guida dell’Anac, tra l’altro, segnano un passo in più nel processo di riqualificazione e riduzione delle Stazioni appaltanti, stabilendo i requisiti necessari per la qualificazione. La qualificazione è quindi una garanzia che attesta le capacità delle stesse a gestire le attività che caratterizzano il processo di acquisizione di una fornitura, di un servizio o di un lavoro seguendo criteri di: qualità, efficienza, professionalizzazione e rispettando i principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza. Il nuovo codice degli appalti sottolinea l’importanza della centralizzazione e della qualificazione delle stazioni appaltanti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.