Savona

Nel fine settimana pellegrinaggio al Santuario di Oropa

Sabato 24 giugno l’Ufficio Pellegrinaggi e Pastorale del Tempo libero, Turismo e Sport della Diocesi di Savona-Noli organizza un pellegrinaggio giornaliero in pullman al Santuario di Oropa, dedicato alla Madonna Nera e situato una dozzina di chilometri a nord di Biella e ad oltre mille metri di altitudine fra le Alpi.

Comprende il Sacro Monte, la chiesa originaria, sorta sulla base di un antico sacello, e il santuario attuale vero e proprio, dotato di diverse strutture destinate all’ospitalità di fedeli e turisti. Nel marzo 1957 papa Pio XII lo elevò alla dignità di basilica minore. Come parte del sistema dei Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia, nel 2003 è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Il viaggio è promosso In collaborazione con l’agenzia Verdazzurro. Per le prenotazioni occorre rivolgersi all’ufficio diocesano, presso il Centro Pastorale “Città dei Papi”, in via dei Mille 4 a Savona, il mercoledì dalle ore 10 a mezzogiorno oppure chiamare il numero di telefono 3297815585.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.