Eventi
Tendenza

Marina di Loano, a marzo tappa della XV Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo

Sabato 16 marzo le auto saranno in mostra ospitate nel porto turistico loanese

Loano, 27 febbraio 2024. Marina di Loano sarà tappa per la quinta volta della Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, la gara italiana di auto d’epoca più charmant e ricca di storia, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione. La competizione è in programma dal 14 al 17 marzo.

Gli equipaggi, a bordo di splendidi bolidi d’epoca, arriveranno a Loano sabato 16 marzo alle 11.30 e saranno ospitidello Yacht Club di Marina di Loano fino al primo pomeriggio. Mentre i partecipanti gusteranno un delizioso light lunch nel ristorante dello Yacht Club, i loro “gioielli senza tempo” in sosta e in bella mostra nell’ampio parcheggio esterno del porto turistico loanese, saranno disposizione del pubblico che vorrà ammirarle da vicino per scoprire così tutti i dettagli di autentiche opere d’arte su ruote, veicoli leggendari che hanno scritto la storia del design, della tecnologia e dell’automobilismo.

L’arrivo dei concorrenti della Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo – spiega Gianluca Mazza, A.D. di Marina di Loano – rappresenta, per il nostro porto, un appuntamento fisso. È un evento di caratura internazionale del quale siamo Gold Sponsor perché condividiamo i valori che trasmette, come la passione, lo stile la tradizione, Siamo pronti a offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica in termini di accoglienza ed ospitalità. L’arrivo delle auto storiche coincide quest’anno con il passaggio di un’altra grande classica, la Milano-Sanremo ciclistica. Un ulteriore spot che si accende sulla nostra realtà e sul territorio, un’altra occasione privilegiata di promozione, temi sui quali investiamo tempo e risorse in maniera sinergica con l’amministrazione locale”.

Marina di Loano, nel cuore della Riviera del Ponente ligure, è un moderno porto turistico che ospita 1000 imbarcazioni dai 6 ai 77 metri, con ormeggi a finger per imbarcazioni fino a 16 metri, un’area esclusiva dedicata ai superyacht, servizi portuali con assistenza ormeggio h24, insieme a tutti i comfort di un vero e proprio resort. Collocata in un bacino facilmente accessibile, Marina di Loano è protetta da un’imponente diga foranea lunga oltre 900 metri che la rende sicura in tutte le stagioni in ogni condizione meteomarina; a terra offre un mondo di opportunità inaspettate, con foresteria, yacht club, palestra, ristoranti, locali, scuola vela e diving center, insieme a una spiaggia di 16.000 mq per soddisfare tutte le esigenze di diportisti e turisti.

Indicata come unadelle dieci marine più belle del mondo dalla stampa internazionale, Marina di Loano, che è all’avanguardia sul tema della sostenibilità ambientale, nel 2023 è stata insignita per l’undicesima volta della Bandiera Blu dalla Fee (Foundation for Environmental Education). Per tutte le informazioni visitare il sito www.marinadiloano.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.