Savona

Luca  Olivotti eletto presidente regionale Liguria dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri 

Asl2 ha il piacere di informare che il  Dott. Luca  Olivotti,  Dirigente  Medico  della  Struttura Complessa di Cardiologia del Presidio Ospedaliero Levante – Ospedale San Paolo di Savona, è stato eletto Presidente Regionale Liguria dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri  (ANMCO)  per  il  biennio  2023-2025. 

ANMCO  è  una  Società  Scientifica  Medica riconosciuta dal Ministero della Salute e iscritta nel registro delle Società Scientifiche ai sensi del DM 2 agosto 2017, è aderente alla Federazione Italiana delle Società Medico-Scientifiche, e da  oltre  sessant’anni  è  impegnata  nella  formazione  e  nella  ricerca  scientifica, dedicando energie per lo studio e la tutela della salute.

L’associazione conta attualmente oltre 6.000 Cardiologi iscritti e una rete di oltre 700 strutture cardiologiche  su tutto il territorio nazionale.

Le cardiopatie sono la principale causa di morbilità e mortalità nel nostro Paese, per questo il Cardiologo assume oggi una grande responsabilità legata alla rilevanza sociale del proprio ruolo.  Grazie al supporto dell’associazione è più facile per i professionisti portare avanti idee, programmi e progetti che continuano a dare slancio alla ricerca clinica, alla formazione continua e alle buone pratiche assistenziali.

Al dott. Olivotti vanno i  sinceri complimenti della Direzione Generale Asl2 e di tutti i colleghi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.