Loano
Tendenza

Loano, in sala consiliare la conferenza “Mar Rosso: la porta delle lacrime”

L'incontro è stato organizzato dall'Associazione delle Arti Legami e dall'Associazione Italia-Israele con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Loano. “Mar Rosso: la porta delle lacrime” è il titolo della conferenza in programma mercoledì 5 giugno alle 18.30 presso la sala consiliare di Palazzo Doria a Loano. L’incontro è stato organizzato dall’Associazione delle Arti Legami e dall’Associazione Italia-Israele con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Durante la serata si discuterà della situazione venutasi a creare nel mar Rosso, dove “il gruppo terrorista Houti, proxy dell’Iran, sta da molti mesi impedendo la libera circolazione di merci da oriente verso Occidente, creando enorme danno ai mercati occidentali. Chi sono gli Houtis, chi li finanzia e perché? A quale ideologia di rifanno, quale peso hanno per destabilizzare il Medio Oriente e di conseguenza anche Occidente?”.

Interverranno in qualità di relatori: Giorgio Battisti, generale di corpo d’armata, presidente della Commissione Militare del Comitato Atlantico Italiano e presidente dell’Istituto di Diritto Internazionale Umanitario; Giuseppe Morabito, generale di Brigata, membro del Board of Directors alla Nato Defence College Foundation; Stefano Piazza, giornalista di Panorama; Cristina Franco, presidente dell’Associazione Italia-Israele di Savona; Massimo Carpegna, presidente dell’Associazione Legami. I saluti istituzionali saranno a cura del sindaco di Loano Luca Lettieri e del consigliere regionale Angelo Vaccarezza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.