Eventi
Tendenza

Loano, in piazza Italia doppio appuntamento con “Improvvisamente tu” ed il gala di Attimo Danza

Doppio appuntamento con il canto e la danza in piazza Italia a Loano.

Venerdì 5 luglio alle 21 sul palco allestito nella principale piazza loanese andrà in scena “Improvvisamente tu…”, spettacolo di canto, danza e magia organizzato dall’Associazione Sportiva Modern Jazz Dance con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

La serata prevede le esibizioni degli allievi del corso di canto e del corso di danza della Modern Jazz Dance. I ragazzi del corso di canto sono seguiti dal vocal-coach Teo Chirico, che è anche direttore artistico della serata; le coreografie sono state curate da Eleonora Cocchi.

La serata sarà condotta da Gabriele Mago Gentile.

Durante la serata verranno raccolti fondi a favore dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo.

Sabato 6 luglio alle 21, sempre in piazza Italia, andrà in scena “Passo dopo passo”, galà di danza della scuola civica Attimo Danza diretta da Lorella Brondo. La serata è organizzata in collaborazione con Vecchia Loano, con il patrocinio del Comune di Loano.

“Lo scopo di questa serata – spiega Lorella Brondo – è offrire ai ragazzi della scuola di danza l’opportunità di esibirsi nella bellissima cornice di piazza Italia. Ma lo spettacolo, a ingresso libero, ha anche uno scopo sociale: verranno infatti raccolti fondi a favore della Rsa Ramella. Nei nostri tanti anni di attività abbiamo sempre dedicato la serata di Loano ad iniziative di beneficenza e questa volta abbiamo pensato ai nostri nonni”.

La serata vedrà impegnati gli allievi di Attimo Danza dai 4 ai 20 anni di età, per i quali il 2024 è stato un anno ricco di soddisfazioni. I ragazzi hanno studiato danza sotto la direzione tecnica e artistica di Lorella Brondo e sotto la guida dei tecnici Mariaeugenia Campisi Maccagli, Sara Quattrocchio, Matteo Negro.

Gli allievi danzeranno sulle note di Delibes e Glazunov sulla musica di David Garret e Roberto Vecchioni. Conducono la serata Jacopo Bonfante e Corinna Parodi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.