Eventi

Loano, al Mondadori Bookstore la presentazione di “Tempesta” di Barbara Bosio

Venerdì 8 dicembre alle 21 presso il Mondadori Bookstore di via Garibaldi a Loano si terrà la presentazione di “Tempesta” di Barbara Bosio (Passione Scrittore selfpublishing). L’incontro con l’autore gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Questa è la storia di chi non vede ma sa guardare, di chi impara che non esiste una sola prospettiva per leggere il mondo e quello che accade. Questione di sguardo, questione di rovesciarlo lo sguardo. Questa è la storia di Tempesta, ragazza adolescente non vedente che, iniziando il conservatorio, riempie il preziosissimo scrigno di esperienze che la formeranno poi per tutta la vita e che la aiuteranno a credere in se stessa, ad essere sempre più “rossa coraggio”. Lo scoprirà grazie ai suoi primi veri amici: Medea e Mario. In un viaggio con destinazione Parigi, a tratti comico e a tratti tragico, Tempesta prenderà sempre più coscienza delle proprie capacità e aiuterà anche i suoi compagni di avventura a scoprirsi, ad essere liberi e inseguire i loro sogni sia dal punto di vista professionale sia sentimentale. Questo è anche il viaggio delle madri di Tempesta e Medea, Clara e Vivi, che si riscoprono “persone” inseguendo di nascosto le figlie. Due donne fortissime nella loro fragilità. Diametralmente opposte stringeranno un’improbabile amicizia che le porterà a compiersi, a svelarsi e a ripartire da dove la vita si era fermata ad una sola prospettiva incatenata ad un concetto al quanto ridotto di libertà.

Dialoga con l’autrice Alessandro Gimelli.

Barbara Bosio nasce a Milano il 17 febbraio 1985. I primi lavori di scrittura sono di carattere teatrale, per spaziare col tempo in ambiti cinematografici, per lo più legati a cortometraggi. Dopo essersi laureata in Lettere e Filosofia/Scienze della Comunicazione (corso di laurea Linguaggi dei Media) nel 2008 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha conseguito, l’anno seguente, un Master di specializzazione in Scrittura e produzione per la fiction e il cinema presso la stessa Università. Con questa formazione la maggior parte dei lavori e delle collaborazioni è rimasto nell’ambito della sceneggiatura. Di recente ha incominciato un percorso di formazione e creazione musicale realizzando l’album “Nata Adesso” che si trova insieme ad altre sue creazioni su YuoTube, Spotify e itunes. Nel settembre del 2020 con la canzone “Una bimba che riposa” arriva tra la rosa dei finalisti del concorso nazionale PAE cantautori italiani a Genova. Nel 2023 pubblica il suo primo libro “Tempesta” in catalogo Mondadori per mezzo della piattaforma Passione Scrittore.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.