Cultura

Le opere di Sophie Dickens in alcune delle vetrine del Centro Storico di Albenga

L’iniziativa partita dal dott. Riccardo Badino della Fondazione Oddi in concerto con il Comune e con i Commercianti del Centro Storico

Una mostra diffusa delle opere dell’artista Sophie Dickens, preludio di una personale che potrebbe essere organizzata nei prossimi mesi, nelle vetrine di alcune attività commerciali del Centro Storico di Albenga. L’iniziativa partita dal dott. Riccardo Badino della Fondazione Oddi in concerto con il Comune e con i Commercianti del Centro Storico che hanno accolto con favore l’idea, ha subito incuriosito i curiosi che hanno potuto iniziare ad ammirare le opere. A parlarcene il dott. Badino che afferma: “I valori a cui si ispira l’artista sono quelli legati all’ambiente e la tutela della biodiversità. Per le sue opere Sophie Dickens, scultrice britannica di fama internazionale le cui opere sono sparse in tutto il mondo, spesso utilizza materiali di recupero e riciclati. Le sue opere spesso partono da studi anatomici dettagliati che poi si traducono in sculture monumentali piene di passione e vitalità come ad esempio quella donata al comune di Pieve di Teco dalla stessa artista. Dopo questa sorta di “anteprima” nelle vetrine di alcune attività che ringrazio per la collaborazione contiamo di riuscire ad organizzare una personale di Sophie”.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis:Siamo felici di ospitare le opere di un’artista di fama internazionale come Sophie Dickens. Albenga è arte, storia e cultura che si respirano in ogni angolo della città e si intersecano con il tessuto economico e commerciale diventando tutt’uno e rivolgendosi a cittadini, visitatori e turisti.Tutti questi aspetti sono stati valorizzati in questi anni attraverso iniziative ed eventi che continueremo a proporre in collaborazione con i privati e le associazioni con cui collaboriamo costantemente”.

Le opere potranno essere visionate nelle seguenti vetrine: Eric club, Ottica De Paoli, Gioielleria Gnocchi, Libreria Quarta di Copertina, negozio di calzature Pastore.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.