Eventi
Tendenza

Le Officine Solimano di Savona festeggiano il decimo compleanno

A Savona si festeggiano i 10 anni delle Officine Solimano di Savona. La data in agenda è il il 30 settembre. Le tre associazioni che compongono il consorzio omonimo (Nuovofilmstudio, Cattivi Maestri e
Raindogs House) hanno organizzato per l’occasione una maratona di spettacoli dal tramonto all’alba. Il Nuovofilmstudio proporrà dalle 16,30 «Corto è bello», una rassegna di nove cortometraggi vincitori del Premio Zavattini.

A seguire, alle 19, «Primadonna», docufilm in omaggio a Marco Penelope Please, mancato quest’anno. Infine, dalle 20,30 alle 4, la rassegna Almodovar «La Forma del Desiderio», che si compone di cinque film («L’indiscreto fascino del peccato», «Che ho fatto io per meritarmi questo?», «La legge del desiderio», «Donne sull’orlo di una crisi di nervi» e «Tacchi a spillo»). I Cattivi Maestri propongono alle 20,30 lo spettacolo «Letizia forever» di Rosario Palazzolo e Salvatore Nocera. il Raindogs, dalle 22, il concerto del sestetto haitiano di Chouk Bwa che incontra il duo di produzione belga The Ångströmers. I poliritmi voodoo-caraibici incontrano l’elettronica del dub.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.