Alassio Andora Laigueglia
Tendenza

Laigueglia “vetrina” per TPL Linea e il suo nuovo autobus da 18 metri

Una nuova “ammiraglia” entra in servizio nel parco mezzi di TPL Linea: dopo le tappe dell’azienda di trasporto savonese in altri comuni del savonese, ecco l’arrivo di un altro nuovo e moderno autobus da 18 metri, presentato questa mattina nella cornice del Bastione di Laigueglia.

Un altro bus, quindi, che si aggiunge alla “flotta” di TPL Linea nell’ambito del percorso aziendale di ammodernamento del parco mezzi, nel segno dell’innovazione e dell’ambiente.

A disposizione dell’utenza del trasporto pubblico locale un autobus da 18 metri, a pianale ribassato, quattro porte, con roadscan, videosorveglianza e conta-passeggeri: si tratta del modello MAN Lion’s City, ideale per la linea costiera ad alta frequenza nel trasporto urbano, che può ospitare oltre 150 passeggeri in totale sicurezza.

“Questa inaugurazione rappresenta un segnale dell’azienda nel difficile processo di modernizzazione del nostro parco mezzi” afferma il presidente Vincenzo Franceri.

“Stiamo parlando di un mezzo che potrà garantire un alto flusso di utenza, come sulle direttrici che riguardano le linee litoranee. Un nuovo mezzo all’insegna di tecnologia, confort e sicurezza, oltre ad assicurare una migliore guida per i nostri conducenti ” aggiunge ancora il presidente TPL Linea.

La cerimonia di inaugurazione è stata poi caratterizzata da un commosso momento dedicato a Silvano Montaldo, recentemente scomparso, due volte sindaco di Laigueglia (nel 1995 e nel 1999), vice presidente della Provincia di Savona dal 2011 al 2014 e infine assessore al Bilancio del Comune di Savona: “TPL ha voluto esprimere ricordo a Silvano: amministratore a Laigueglia e politico esperto del territorio che ha sempre seguito con interesse e competenza la cosa pubblica, compresa TPL Linea.

“ A lui,  a questo territorio, e a tutte le maestranze di TPL Linea dedichiamo questa inaugurazione…” conclude il presidente Franceri.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.