Liguria
Tendenza

La Camera di Commercio Riviere di Liguria al Festival Orientamenti

Anche la Camera di Commercio Riviere di Liguria è protagonista a Genova all’edizione 2023 del Festival Orientamenti (stand nell’area Job ai Magazzini del Cotone, dal 15 al 17 novembre), appuntamento nazionale annuale sull’orientamento, la formazione e il lavoro, promosso da Regione Liguria con la propria Agenzia regionale Alfa.

Numerosi gli eventi in agenda organizzati dall’ufficio camerale Informazione economica e orientamento al lavoro: incontri info-formativi con i ragazzi sui temi del lavoro, la premiazione delle scuole di Imperia, La Spezia e Savona che hanno partecipato al concorso ‘Storie di alternanza’ e il lancio di ‘Fai la scelta giusta’, la guida realizzata dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria, pronta a fine anno, dedicata ad orientare giovani e famiglie all’offerta formativa del territorio con uno sguardo puntato sui fabbisogni professionali delle imprese.

Oltre che ai consueti appuntamenti provinciali di Orientamenti – commenta il presidente della Camera di Commercio, Enrico Lupi – siamo anche quest’anno presenti al salone di Genova: un momento di incontro importante per i nostri giovani che li aiuterà a scegliere in modo consapevole il proprio percorso di studi e di formazione. Un plauso – sottolinea – alle scuole della provincia di Savona che hanno aderito al concorso ‘Storie di alternanza’ ideando progetti di grande contenuto e spessore”.

Questa mattina si è svolta la cerimonia di premiazione dei progetti vincitori del concorso ‘Storie di alternanza’, che ha visto coinvolta la Camera di Commercio con la partnership dell’Ufficio Scolastico Regionale e di Alfa Liguria.

Nella categoria Istituti tecnici e professionali e Centri di Formazione professionale, si sono classificati al primo posto l’Istituto Patetta di Cairo Montenotte con il progetto Fiascobosco “Il Quartino”. Al concorso ha preso parte anche l’Istituto Ferraris Pancaldo di Savona con il progetto “Storie di Alternanza”. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.