Alassio Andora Laigueglia

In arrivo un nuovo autobus destinato al servizio di trasporto pubblico locale nel savonese

Martedì 21 novembre a Laigueglia, si terrà la presentazione del nuovo e moderno autobus da 18 metri destinato al servizio di trasporto pubblico locale nel savonese. L’inaugurazione si terrà nell’area tra piazza dei Pescatori-via Mazzini (ai piedi del Bastione).

Il nuovo autobus si inserisce nel processo di rinnovamento del parco mezzi dell’azienda di trasporto savonese: si tratta del modello MAN Lion’s City, ideale per la linea costiera ad alta frequenza nel trasporto urbano, che può ospitare oltre 150 passeggeri in totale sicurezza.

E’ dotato di pianale ribassato, quattro porte, con roadscan, videosorveglianza e conta-passeggeri.

Per TPL Linea interverrà il presidente Vincenzo Franceri, unitamente ai membri del Consiglio di amministrazione, e sarà presente il sindaco di Laigueglia Giorgio Manfredi.

In occasione dell’evento sarà ricordata anche la figura di Silvano Montaldo, due volte sindaco di Laigueglia (nel 1995 e nel 1999), vice presidente della Provincia di Savona dal 2011 al 2014, e infine assessore al Bilancio del Comune di Savona. Al momento della sua scomparsa era assessore al Bilancio in carica presso il Comune di Laigueglia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.