politica
Tendenza

Il sindaco Osvaldo Geddo svela la nuova giunta comunale di Ortovero

Vice sindaco Giovanni Arnaldi, assessore Fabio Capello e le deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza

Avvio delle attività del nuovo mandato amministrativo del sindaco di Ortovero Osvaldo Geddo, che subito dopo la netta vittoria elettorale ha iniziato la sua attività di primo cittadino con i primi incontri operativi in Comune. Inoltre, assieme alla lista premiata dagli elettori, “Scegli Amo Ortovero”, il neo sindaco ha tirato le fila sulla composizione della nuova giunta comunale e l’assegnazione delle relative deleghe, con la scelta del vice sindaco, Giovanni Arnaldi, e dell’assessore Fabio Capello. A Giovanni Arnaldi le deleghe a: politiche energetiche, digitalizzazione, servizi amministrativi comunali e la frazione di Pogli.

Per Fabio Capello: urbanistica, lavori pubblici, servizi cimiteriali e palestra. Altri incarichi amministrativi sono stati distribuiti tra i consiglieri del gruppo di maggioranza. Per Maria Grazia Timo, infatti, le deleghe a: promozione culturale e pubblica istruzione, turismo, associazioni e coesione sociale, oltre alla frazione Campi. Per la candidata che ha ottenuto il maggior numero di preferenze anche il ruolo di capogruppo di maggioranza. Per il consigliere comunale Claudio Marras: ambiente e decoro urbano, sentieristica . Per Nicole Peirano le deleghe a: tributi, servizi sociali, politiche giovanili e parità di genere. Per il consigliere Mario Buccella: servizi tecnici comunali, agricoltura e protezione civile. Infine, per Gabriele Gastaldi le deleghe a: patrimonio, opere pubbliche, palestra, sport otudoor e manifestazioni.

Il sindaco Osvaldo avrà le seguenti deleghe: finanze e bilancio, programmazione, edilizia privata e attività produttive. Inoltre, è stata convocata la prima seduta del Consiglio comunale post elezioni, che si terrà il prossimo 28 giugno con inizio alle ore 19.00. “In breve tempo abbiamo varato la nuova giunta per metterci subito al lavoro e iniziare con slancio questo un nuovo percorso amministrativo” ha evidenziato il sindaco Geddo.”Assieme al gruppo di maggioranza, infatti, abbiamo intrapreso una attenta valutazione su  competenze e disponibilità in merito agli incarichi amministrativi”. “Massima sintonia e coesione che hanno portato alla creazione di un gruppo di governo cittadino, che saprà rispondere al meglio alle esigenze della nostra comunità” ha concluso il sindaco di Ortovero.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.