Albenga

Il Museo della 500 un grande luogo di attrazione

Un piccolo paese dell’entroterra ligure diventa meta di turisti e curiosi che giungono a Garlenda (SV) attratti dal mito della Fiat 500 storica.

Qui si svolge ogni anno il Meeting Internazionale, che nella prima settimana di luglio attrae cinquecentisti da tutta Europa, che scelgono dunque Garlenda per passare le proprie vacanze. Ma non sono solamente i possessori della piccola vettura ad essere affascinati… “Per tutto il periodo estivo il nostro Museo è stato visitato da centinaia di persone, Italiani, ma soprattutto stranieri, che, avendo sentito parlare di questo luogo, o avendo letto recenzioni su internet e consigli sui depliant e sui siti turistici, vengono per gustarsi un’oretta tutta “Made in Italy”.” Spiega il fondatore Domenico Romano.

I visitatori dimostrano di apprezzare molto la struttura, che offre visite guidate su misura per ogni tipologia di utente, stumenti tecnologici per approfondimenti storici, culturali e didattici e, come ogni estate, una mostra esclusiva, quest’anno dedicata alla Fiat 500 rappresentata nel fumetti, 500&Comics.

A rendere ancora più piacevole il soggiorno garlendese, contribuisce lo spirito di accoglienza degli operatori economici e l’ampia offerta di attività sportive, naturalistiche ed enogastronomiche. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.