Cultura

Il cibo in chiave Dalì alla Galleria San Siro di Albenga

Oggi alle 18 presso la Gallery di palazzo San Siro in Albenga,  si terrà l’evento estivo che vedrà come soggetto di ispirazione il maestro Salvador Dalì (ricordiamo la mostra attualmente in essere fino al 10/09/2023).

Questo evento tratterà la tematica sul “Cibo” visto secondo l’ottica fortemente interpretativa dell’artista seguendo l’ispirazione surrealista voluta come tendenza e interpretazione della sua Arte.

Per l’evento sono stati coinvolti alcuni dei ristoratori del Centro Storico di Albenga che con entusiasmo si sono cimentati nel proporre delle varianti a tale tematica come il cocktail/aperitivo e il piatto/menù alla Dalì.

La giornata vedrà poi la proiezione del film “Non morirò di fame” al Multiplex di Albenga (navetta messa a disposizione dalla Gallery di palazzo San Siro).

Afferma la responsabile della Gallery arch. Annamaria Vercellino: “Un mondo tutto da scoprire quello del cibo in chiave Dalì proposto dai locali di Albenga sempre più dinamici. Però il cibo ha anche delle altre dinamiche permeate alla nostra società. Interessante è l’aspetto di “cibo solidale” trattato con maestria dal regista Umberto Spinazzola (di Masterchef) nel film “Non morirò di fame” che sarà trasmesso al Miltiplex alla presenza del produttore Alessandro Borrelli. Tale tematica sarà infine analizzata da  legislatori e professionisti legati alla grande distruzione dell’Iper Coop di Albenga con la presenza del  manager dott Davide Teneggi”.                           

Per ulteriori informazioni tel. al n. 329 1150753 da giovedì 27/07/2023 dalle ore 9,00 alle 21:00 per informazioni sulla navette e orari.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.