LOKKIOdiRobertoTomatis
Tendenza

Il candidato sindaco Nicola Podio ha incontrato gli abitanti di San Giorgio: sala gremita, tanti gli interventi

Tra gli altri, toccati i temi legati al cimitero, deflusso delle acque, asfalti, illuminazioni. Il prossimo appuntamento è giovedì 23 maggio a Campochiesa

di Roberto Tomatis. Incontro molto partecipato quello che si è svolto nella serata del 20 maggio da parte del candidato sindaco Nicola Podio con gli abitanti di San Giorgio di Albenga. Insieme a Podio, anche diversi candidati delle cinque liste (tre politiche e due civiche) a sostegno della sua candidatura. 

Gli incontri sul territorio di Podio continuano ininterrottamente e sono volti, in primis, a riavvicinare i rapporti tra abitanti e amministrazione. Oltre ad ascoltare le esigenze di chi vive a San Giorgio, il candidato Nicola Podio ha esposto alcuni punti importanti del suo programma, soprattutto garantendo l’impegno ad essere sempre presente.

All’interno di una sala gremita e molto partecipata, Podio ha illustrato il programma elettorale e ha ascoltato le richieste dei cittadini: “Il filo conduttore di tutti gli incontri che sto tenendo sul territorio – spiega l’architetto ingauno – è che i residenti si sono sentiti completamente trascurati dall’amministrazione uscente. Ho ricevuto un elenco di problemi molto sentiti dalla comunità. Problemi che, evidentemente, in dieci anni non hanno ancora trovato soluzioni concrete da parte di chi ha governato sinora”.

“Lo smaltimento delle acque meteoriche, anche a seguito delle recenti alluvioni, è una priorità assoluta – sottolinea il candidato sindaco -. Abbiamo visto nei giorni scorsi cosa è successo con pochi minuti di pioggia intensa. Ma in questa zona le problematiche sono molteplici, a partire dalla cura e dal decoro, passando per la gestione fallimentare della viabilità e delle asfaltature, fino ad arrivare ai problemi di illuminazione del territorio stesso”.Tra gli altri punti toccati nel corso della serata, si è parlato anche delle casermette.

“Ai cittadini di San Giorgio e del levante ingauno non ho fatto promesse elettorali – conclude Podio -, ma ho garantito che l’amministrazione Podio sarà sin da subito presente sul territorio per iniziare a lavorare alla risoluzione delle criticità. Il problema principale è stata l’assenza della maggioranza, che non conosce il territorio e quindi non è in grado di risolvere i problemi”.

Grande l’interesse dei cittadini, che ha partecipato attivamente all’incontro facendo domande che hanno trovato subito un riscontro da parte del candidato sindaco Podio.

Il prossimo incontro sarà giovedì 23 maggio alle 20.30 alle opere parrocchiali di Campochiesa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.