Alassio Andora Laigueglia
Tendenza

I primi 100 giorni del sindaco di Laigueglia Giorgio Manfredi

Report dei primi 100 giorni dall’insediamento della giunta Manfredi: “Per tener fede alle nostre promesse siamo lieti di poter comunicare, punto per punto, i risultati ottenuti”.

– Ripristino del servizio navetta nella zona collinare. Il servizio è stato attivato tramite un accordo con l’azienda di trasporti locale (TPL) ed ha trovato consenso pressoché unanime dagli utenti; quindi intendiamo confermarlo anche per il prossimo anno valutando i suggerimenti che ci sono arrivati sia da privati che dalle associazioni turistiche locali.
– Servizi igienici per bambini nei giardinetti pubblici. Facendo fede alla promessa, sono stati installati i servizi igienici richiesti dall’utenza all’interno dei giardini Estienne, sede del parco giochi riservato ai più piccini.

– Miglioramento della manutenzione del verde e pulizia della città. Sono due servizi sui quali abbiamo lavorato molto con risultati positivi anche se sicuramente ancora migliorabili con la costante attenzione da parte degli Amministratori e con il contributo di tutti i cittadini.
– Mai più acqua salata dai rubinetti delle zone collinari. Grazie alla quotidiana interlocuzione fra l’Amministrazione ed i gestori del servizio idrico, nonostante la mancanza di precipitazioni, la salinità dell’acqua potabile, che l’anno scorso aveva interessato le zone collinari della città, quest’anno è stata evitata. Il problema dell’impoverimento delle falde non può comunque essere sottovalutato e continuiamo a lavorare per trovare una soluzione per un servizio così essenziale.
– Riapertura spazio aggregativo per la comunità. Abbiamo svincolato dal progetto PNRR “Museo del Mare” i locali ex-bocciofila per renderli disponibili per attività sociali e ludico ricreative e avviato contatti con le locali Associazioni: la loro preziosa collaborazione sarà indispensabile per definire il progetto già nella prossima stagione autunnale.

“Questi sono i punti che ci eravamo posti come obiettivi prioritari ed immediati, ma sono solo il punto di partenza di un programma di interventi e migliorie necessari e richiesti dal paese. Non sono tuttavia esaustivi di quello che è stato fatto: è ormai pressoché pronto il nuovo sito web turistico, con una grafica pulita ed accattivante, facile da scorrere e consultare; stiamo lavorando per portare a termine il Piano Urbanistico Comunale e presentare il Piano Urbanistico Demaniale; abbiamo in corso altri progetti sociali e turistici seguiti con impegno ed entusiasmo da tutti gli Amministratori per rendere ancora più bello e vivibile un Paese che amiamo e che merita attenzione, dedizione ed ascolto”.
L’amministrazione, infine, ha volutoricordare la recente scomparsa di Silvano Montaldo: “Ha dato un prezioso contributo sia nel suo ruolo di assessore al bilancio (con la sua decennale esperienza), sia a livello umano, avendo costituito un importantissimo elemento di coesione tra tutti i membri del gruppo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.