Eventi
Tendenza

Giovedì 6 giugno, ore 17: appuntamento al Social Bar NonUnoMeno di Alassio per l’inaugurazione della mostra “Come un pittore”

L'inaugurazione è prevista per il 6 giugno ore 17 con un buffet e la mostra rimarrà aperta fino al 15 giugno 2024

Giovedì 6 giugno alle ore 17 si svolgerà ad Alassio, presso il Social Bar NonUnoMeno con sede al quarto piano della Biblioteca Civica “R. Deaglio” l’inaugurazione della mostra “Come un pittore”, giunta alla sua seconda edizione.

L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, vedrà l’esposizione delle opere realizzate dai ragazzi partecipanti al progetto comunale “Creativamente” durante uno dei molti laboratori effettuati in questo percorso artistico. Un percorso che ha permesso loro di esprimere la propria creatività e la condivisione di esperienze, monitorati dalle educatrici del progetto della Coop. Progetto Città e dall’esperto d’arte Massimiliano Luca, in collaborazione con l’Ufficio Politiche Sociali del Comune.

Il progetto – sottolineano gli organizzatori – oltre a promuovere la socializzazione tra i partecipanti, ha voluto stimolare l’apprendimento, le autonomie e la sperimentazione in ambiti sempre differenti. I ragazzi hanno potuto mettersi in gioco producendo bellissime opere d’arte, prendendo coscienza di se stessi, delle emozioni e dei sentimenti e provando a disegnare, lasciando un segno di sé, ciò che sentono. Una mostra che si configura dunque come un viaggio introspettivo ma allo stesso tempo anche come un viaggio alla ricerca delle tecniche usate nel mondo dell’arte, utilizzando materiali di scarto e di riciclo. Il tema di quest’anno è stato l’acqua, in omaggio ad Alassio quale splendida città di mare, declinato nelle opere sotto forma di animali marini, stelle, mare e molto altro“.

Siamo molto felici – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio Loretta Zavaroni – di presentare ai cittadini e ai turisti di Alassio il risultato di questo progetto importante e all’insegna dell’inclusione, che ha regalato grandi soddisfazioni ai ragazzi partecipanti. Un grazie sentito a quanti hanno collaborato per il buon esito di questa iniziativa così bella ed emozionante“.

L’inaugurazione è prevista per il 6 giugno ore 17 con un buffet e la mostra rimarrà aperta fino al 15 giugno 2024.

Ingresso libero.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.