Eventi

Domenica torna dopo alcuni anni, a Varazze la manifestazione “VarazzeArte”

L’evento, organizzato da Indaco eventi e Rosso Pistacchio in collaborazione con il Comune di Varazze, si presenterà in una veste rinnovata dove i protagonisti saranno pittori, ceramisti, scultori e fotografi.

L’esposizione si svilupperà sulla Passeggiata a mare (passeggiata di gomma) e Viale Nazioni Unite (fronte Comune di Varazze) con un percorso nuovo ed accattivante. Sulla passeggiata saranno esposte le opere di alcune delle Associazioni presenti in Varazze che dedicheranno ai propri soci uno spazio espositivo “a cielo aperto” oltre ad alcuni fotografi che creeranno immagini in un set fotografico dal vivo.

Proseguirà poi su Viale Nazioni Unite dove si alterneranno spazi dedicati a performance dal vivo e tra queste si potranno ammirare: Live Painting di Monica Porro, Mosaico Libero di Mara Marasma e Gianni Bacino, Autoritratto d’Autore a cura di Creattivitylab. Tante le occasioni per il pubblico di ogni età di poter interagire e creare insieme agli artisti presenti. Anche il body painting sarà presente con due Artiste che hanno “lasciato il segno” sul territorio con importanti progetti e vincitrici di gare a tema: Antonella Tagliani e Alice Ferrando che presenteranno due “sculture umane” a tema.

Una zona invece più dedicata al dialogo ed alla divulgazione sarà “atupertu con l’artista” dove alcuni Artisti del territorio (Plaka, Canepa, Pastorino, Scarpone) saranno presenti per poter raccontare e condividere la loro storia, le loro tecniche e soddisfare tutte le curiosità del pubblico che vorrà ascoltare questi piacevoli chiacchierate d’arte.

L’area laboratori sarà invece dedicata a bambini e ragazzi con momenti di pittura e scultura tra cui: Giovanelli Roberta con “Un’idea tra le mani” dove poter creare con gesso e argilla un piccolo oggetto in ricordo della giornata e “Dipingiamo insieme” di Visconti Eleonora dove divertirsi dipingendo un mondo colorato.

Faranno da cornice a tali aree tematiche, espositori di pittura, scultura e ceramica che presentano le loro creazioni, spesso frutto di molto lavoro ma soprattutto molta passione e vena artistica.

La giornata si svolgerà dalle ore 10 alle ore 18:30 ed in ogni momento sarà possibile ammirare e scoprire tecniche ed esibizioni differenti proprio per far vivere una giornata immersa nell’arte. “Siamo molto orgogliose che l’amministrazione comunale abbia scelto il nostro Staff organizzativo per tale evento che abbiamo da subito abbracciato e sviluppato con entusiasmo. Speriamo che questa prima edizione sia l’inizio di una lunga storia perché l’arte ha mille sfaccettature  e quindi ogni anno sarà possibile inserire altri partecipanti con tipologie di arte differenti ma collegate tra loro” affermano Laura e Marzia – organizzatrici dell’evento “Varazze è la cornice ideale per una manifestazione come questa e tutto il nostro territorio respira arte in ogni dove quindi non mancheranno mai le occasioni per poterne parlare e condividere con il pubblico queste tradizioni”.

            L’evento è già presente sui canali social (Facebook e Instagram) @varazze arte #varazzearte e sarà supportato con video, reels e immagini fotografiche che rappresenteranno la giornata sul web.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.