Cultura
Tendenza

Domani prima mondiale ad Albenga per “The Dream-Storia di un coro”

Alle 21 nel Parco della Clinica San Michele

di Claudio Almanzi. Albenga. Appuntamento imperdibile per gli appassionati del canto e della musica: domani sera alle ore 21, nel Parco della Clinica San Michele ad Albenga, verrà presentata la prima rappresentazione del Musical prodotto dall’ Unitre Comprensoriale Ingauna in collaborazione con la Scuola di Musica e Teatro “Leonardo Marchese”.

A cantare sarà il Coro dell’ Unitre “La voce del Centa” composto da 40 instancabili studenti sempre verdi soci guidato dalla Direttrice d’orchestra e compositrice Eleonora Mantovani. Ad accompagnare il Coro saranno Monica Genesio e Massimo Trevia (solisti), Daniela Bruzzone (Miss Lyne), Massimo Trevia (pianoforte), Federico Oniscodi (voce recitante).

“La nostra principale missione- spiegano all’unisono le due vice presidenti Giuseppina De Andreis e Giuseppina Verrazzani– oltre a quella di divulgare il sapere, è anche quella di offrire opportunità di svago e di divertimento ai nostri aderenti, facendo crescere una vera e propria Accademia di Umanità”. Il Musical è già stato presentato in anteprima nei giorni scorsi a Borghetto Santo Spirito dove ha ottenuto un grande successo. Il Coro dell’ Unitre ha in programma nei prossimi giorni di riproporre in altre località , con una vera e propria tournèe, il Musical per far conoscere l’opera che è stata realizzata con grande passione ed impegno durante l’anno accademico 2023-2024.

“Il nostro spettacolo musicale- spiega Gustavo Ravera presidente Emerito dell’Unitre e portavoce dei cantanti- viene presentato nel Parco della Clinica San Michele grazie alla cortese ospitalità del professor Nicola Nante e della dottoressa Annamaria Gentile che sono due nostri soci onorari e che sono sempre disponibili a sostenere con grande generosità le nostre iniziative”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.