Albenga
Tendenza

Dieci anni di Rotary Albenga ricordando Luigi Costa

Il Rotary Club Albenga celebra i suoi primi 10 annicon un rinfresco in Piazza 4 Novembre, il 27 maggio, dalle 18:30 alle 20:30.  

La celebrazione in piazza èdedicata alla memoria di Luigi Costa, socio fondatore e primo presidente del Club, mancato prematuramente durante il primo anno della sua presidenza. La festa è finalizzata a fare meglio conoscere alla cittadinanza i molti progetti intrapresi dal Rotary Club Albenga a favore delle scuole, della salute, dell’ambiente, del patrimonio culturale e dei giovani.  Saranno presenti anche i ragazzi del Club Interact, il ramo più giovane del Club (14-18 anni) che forniranno informazioni sui molti progetti da loro intrapresi con grande impegno e soddisfazione.

L’evento sarà l’occasione per conoscere i programmi mirati ai giovani del Rotary International, tra i quali scambi lunghi e brevi all’estero, nonché programmi di arricchimento per promuovere collaborazione, leadership e comunicazione.

L’evento è anche indirizzato a toccare con mano la “missione del Rotary”, una rete globale di oltre 1.4 milioni Soci nel mondo che indirizza, individua e intraprende progetti utili e duraturi nelle comunità in cui ha sede e oltre.  A livello internazionale, il Rotary è stato fondamentale nella quasi totale eradicazione della Polio nel mondo, alla lotta contro la malaria, alla realizzazione di progetti in campo sanitario e scolastico in paesi poveri dove sono particolarmente necessari.   

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.