Savona
Tendenza

Danneggiano 7 autovetture in sosta, denunciati due giovani dai carabinieri della Stazione di Savona

I Carabinieri della Stazione di Savonahanno identificato e denunciato in stato di libertà un 18enne e un 17enne, entrambi italiani, ritenuti responsabili del danneggiamento commesso lo scorso 15 luglio intorno alle ore 03:00di sette autovetture parcheggiate tra via Pietro Giuria e via Luigi Corsi.

A segnalare l’accaduto sono stati i proprietari delle autovetture che presso il Comando Armahanno denunciato di aver subito il danneggiamento dei loro veicoli mediante il taglio degli pneumatici.

I militari hanno immediatamente avviato le indagini e, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite presso alcuni esercizi commerciali della zona, sono riusciti ad individuarei presunti autori del danneggiamento. Dalla visione dettagliata delle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri hanno identificato due ragazzi che,mediante un oggetto contundente, colpivano con aggressività gli pneumatici di alcune autovetture in sosta.

I due giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di danneggiamento in concorso.

Sono ancora da chiarire i motivi del gesto compiuto dai dueragazzi. Da una prima ricostruzione dei fatti, l’atto vandalico non sembra nascere da un movente particolare, infatti i due autori, molto giovani, hanno danneggiato gli pneumatici di un’intera fila di autovetture parcheggiate sulla pubblica via, scelte a caso e probabilmente solo “per gioco”.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.