Cultura

“Cuore di Lupo”, Raffaella Verga presenta il suo libro a Borgio Verezzi

Proseguono gli incontri culturali organizzati dall’associazione Agorà e patrocinati dal comune di Borgio Verezzi. Oggi alle 17 l’associazione Agorà in Piazza Sant’Agostino organuizza la presentazione del libro “Cuore di Lupo”. L’autrice Raffaella Verga dialogherà con la giornalista Grazia Noseda. Collaboreranno all’evento la musicista Paola Arecco, l’attore Matteo Munari e lo Storico prof. Pier Franco Quaglieni. L’ingresso è gratuito.

Un thriller ambientalista tra misteri e attivismo a difesa della natura, così viene definito l’ultimo romanzo di Raffaella Verga pubblicato con il Gruppo Albatros, per via dell’attenzione che dedica in ciascuna delle sue pagine ai temi del rispetto dell’ambiente, al quale è profondamente legata. Scopriremo che non sono i lupi il vero pericolo che si annida tra i boschi di Limone Piemonte ma l’avidità dell’uomo.

Attraverso la sua ironica ruvidezza, l’autrice riesce a portare le vicende di fantasia narrate sul piano del vero. L’intreccio dei diversi piani di mistero regala l’augurio e la speranza di aver contribuito a responsabilizzare sui sempre più importanti temi della cura dell’ambiente naturale: la natura, che è la casa di tutti, non ha un prezzo e non esiste nulla con la quale possa essere barattata, pensiero da sempre condiviso anche dalla stessa associazione Agorà.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.