Albenga

CPR ad Albenga, il Pd: “Il sindaco ha espresso parole di alto valore morale, che condividiamo pienamente”

Ad inizio settimana si è svolto il consiglio comunale con a tema la volontà di Toti e della maggioranza regionale ligure di realizzare un CPR ad Albenga

Il nostro sindaco Riccardo Tomatis ha il grande merito di avere unito minoranza e maggioranza nel dire no alla realizzazione di tale struttura voluta da Toti nell’albenganese. Ma occorre fare dei distinguo alla base dei valori che portano a tali scelte.

Durante il consiglio comunale Riccardo Tomatis ha espresso parole di alto valore morale, che condividiamo pienamente, relative alla grande importanza del sostenere ed aiutare tutte le persone più fragili come valore fondante della nostra società.

Questi valori purtroppo non appartengono alla minoranza che si è, come purtroppo siamo ormai da tempo abituati, espressa solo in insulti e distorsioni della realtà al solo scopo di attaccare il sindaco e la minoranza anche a livello personale od a creare allarmismo nella cittadinanza per racimolare un pò di consenso.

Questo modo di fare politica non ci appartiene e ci stringiamo al Sindaco ed alla sua maggioranza ed ai valori di umanità ed accoglienza che loro difendono con i fatti.

Ci rende orgogliosi guardare i risultati ottenuti che sono gli occhi di tutti in tutti i campi: il turismo in grande crescita, gli eventi di qualità e che investono ogni settore, l’istituzione di nuove de.co per la valorizzazione dei prodotti della nostra terra, il piano asfalti ormai strutturale che compatibilmente con i tempi tecnici e lavorativi sta toccando ogni parte della città, la riqualificazione urbana di via Papa Giovanni alla quale ne seguiranno altre, gli investimenti nelle scuole e nella sicurezza idrogeologica, il masterplan per la valorizzazione di Vadino, la depurazione completa della città.

Anche la grande attenzione alle questioni sociali ed alle persone fragili è un punto fisso dell’impianto valoriale di questa amministrazione. Si vedano ad es. le richieste di chiarimenti sullo PSIR (Piano Sociale Integrato Regionale) alle quali la minoranza sa rispondere sempre e solo con insulti.

L’elenco non è esaustivo, ma rende l’idea di come una vera squadra che fa politica non polemica possa raggiungere risultati tangibili. Proprio per i FATTI di cui sopra continuare a strumentalizzare il solo argomento dell’accoglienza, dove peraltro si stanno muovendo passi importanti, è squallido e miope. Questa amministrazione le criticità le affronta con coraggio e coerenza. La politica è confronto e la nostra squadra lo sa e lo incentiva.

Vi aspettiamo come sempre ogni sabato pomeriggio presso la nostra sede in via Roma dalle 15 alle 18 di fronte all’auditorium San Carlo!

La segreteria del PD Albenga

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.