Alassio Andora Laigueglia
Tendenza

Controlli delle forze dell’ordine e restyling, Fs assicura il suo intervento alla stazione di Alassio

Stazione di Alassio trasformata in dormitorio per senzatetto. Una segnalazione partita dai passeggeri che è diventata oggetto anche di un intervento “politico” da parte del consigliere di minoranza Franco Polli di Alassio per tutti. Ora le Ferrovie hanno risposto dando una loro versione: “Con riferimento alla sua segnalazione – si legge nel messaggio di FS a Polli -, la struttura FS Security, già dal mese di marzo ha richiesto a Polfer servizi specifici relativamente alla presenza di estranei che bivaccano nella stazione di Alassio nelle ore notturne. Anche il Comune di Alassio – prosegue la risposta – ha predisposto servizi mirati in collaborazione con le forze dell’ordine ( Polizia municipale commissariato) al fine di mitigare la criticità ed ha confermato di aver sensibilizzato l’ufficio Polfer di Albenga ad intensificare le attività di controllo e vigilanza. Attualmente non è possibile chiudere il fabbricato viaggiatori, in quanto la stazione è sottoposta a vincolo paesaggistico e non è stata ancora rilasciata  l’autorizzazione della Sovrintendenza ai beni Paesaggistici alla sostituzione degli infissi per garantire la chiusura dell’edificio. Informiamo inoltre che entro fine anno saranno avviati i lavori per il completo restyling del fabbricato, ed il miglioramento infrastrutturale della stazione, progetto che prevede anche la realizzazione di un impianto di videosorveglianza“, si legge nella risposta di Fs inviata al consigliere comunale di Alassio.

Questa era la lettera del consigliere Franco Polli

Buongiorno

Escludendo lo stato dei luoghi, erba alta e pareti ed elementi imbrattati, la stazione da parecchi mesi è usata regolarmente come dormitorio, da circa una decina di persone.

Alassio è un piccolo centro turistico con stazione in centro città e andrebbe, secondo me, chiusa al pubblico ad orario passaggio ultimo treno e sorvegliata.

Avete pensato a soluzioni a riguardo?

Grazie per la risposta che vorrete darmi

Franco Polli

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.