Loano
Tendenza

Cinema all’aria aperta, musica e cabaret: tutto pronto per la “Golden Summer” di Marina Loano

Un’estate è ricca di eventi, emozioni e musica tra terra e mare

E’ pronta a partire la “Golden Summer” di Marina di Loano, la lunga estate di eventi che, fino a settembre, animerà il porto turistico loanese.

Si comincia con le atmosfere uniche e magiche del cinema d’estate: quest’anno, infatti, Marina di Loano ospiterà una serie di proiezioni cinematografiche delle più interessanti pellicole dell’ultimo periodo. Il pontile dello Yacht Club diventerà una vera e propria sala all’aria aperta dove si potrà assistere il 5 luglio a “C’è ancora domani”, il 17 luglio a “Barbie”, il 31 luglio a “Frida”, il 5 agosto a “Il servo ungherese” di Giorgio Molteni, che interverrà prima della proiezione presentando la sua opera, e il 7 agosto a “La Sirenetta”.

Tutte le proiezioni sono a pagamento (con un contributo di 2 euro a persona) e il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza. I biglietti sono acquistabili presso gli uffici di Marina di Loano, la sede di Pro Loco Loano all’interno di Marina di Loano, presso lo Iat di Palazzo Kursaal in corso Roma. Gli spettacoli inizieranno alle 21.

Dal cinema alla musica: a Marina di Loano e la città farà tappa la quarta edizione di “CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi”, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol. La musica in tutte le sue forme sarà la protagonista di 17 spettacoli pensati per pubblici differenti come gusti e come età. Il 9 luglio si esibirà il Kart Rosenwinkel Quartet: i quattro musicisti, dopo aver ripetutamente suonato alla fine degli anni ’90 allo Small Jazz Club di New York realizzando il disco “The Next Step” (Verve, 2001), si incrociano nuovamente, dopo più di vent’anni, per questo nuovo atteso tour celebrativo; il 10 luglio Paola Turci e Gino Castaldo racconteranno “Il tempo dei giganti”, cioè il triennio magico della musica italiana (gli anni tra il 1979 e il 1981 di Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri) come mai prima d’ora; l’11 luglio la rassegna si sposta in piazza Italia per ospitare il concerto di Motta e dei musicisti che lo accompagnano nel suo tour estivo; si chiude il 12 luglio con il concerto all’alba di Pasquale Mirra e Gianluca Petrella, in un panorama d’eccezione, tra musica e brezza marina direttamente in porto.

La musica sarà ancora protagonista con i concerti gratuiti delle tribute banddi Raffaella Carrà il 30 agosto e dei Queen il 7 settembre.

Spazio, infine, anche al divertimento con lo spettacolo gratuito di cabaret di Ubaldo Pantani il 25 luglio.

I concerti e lo spettacolo di cabaret sono a ingresso gratuito con prenotazione.

www.marinadiloano.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.