Eventi
Tendenza

“Che Cosa Vuoi” è il nuovo singolo degli Zueno

“Che Cosa Vuoi” è il nuovo singolo degli ZUENO
Disponibile su tutti i Digital Stores, il sesto singolo della band genovese

Esce oggi, lunedì 17 aprile, “Che Cosa Vuoi” il nuovo singolo degli ZUENO, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano è stato interamente prodotto dalla band genovese con l’aiuto di Gianluca Polizzi e la partecipazione di Fausto Ciapica al basso.
140 BPM di potenza: la sua caratteristica principale è senza dubbio la distorsione delle chitarre elettriche. La ritmica energica e coinvolgente che accompagna tutto il brano rende facile pensare che “Che Cosa Vuoi” possa essere una di quelle canzoni che riuscirà ad esprimersi molto bene anche durante i concerti.

“Ci sono incontri casuali che durano il tempo di un semaforo
o di una fermata del treno. Questa canzone è proprio quello: il frutto di un pensiero nato da un incontro casuale, durati entrambi poco più di un semaforo rosso.”

Prodotto da ZUENO (Alessandro Mazzeo, Andrea De Sotgiu,
Nicolò Mario Sgorbini)
Mixato da Andrea De Sotgiu
Masterizzato da Andrea Bernie De Bernardi all’Eleven Mastering (MI)
Il basso è stato suonato da Fausto Ciapica

Biografia
Gli ZUENO sono una band genovese composta da Alessandro Mazzeo (voce e chitarra ritmica), Andrea De Sotgiu (batteria) e Nicolò Sgorbini (chitarra solista).
Nati in una sala prove sulle alture di Genova, lavorano a lungo alle loro canzoni che rimangono per molto chiuse nel cassetto.
Il sodalizio con il cantautore Zibba li ha portati a trovare la formula giusta per mettere in ordine le idee e pubblicare “Cartolina” il loro primo singolo, uscito il 15 dicembre 2020 per Metatron.
Con la stessa formula del primo, pubblicano il 23 marzo 2021 il loro secondo singolo “Le Chiavi di Casa”.
Il 2 dicembre 2021 esce “E Se Poi Vieni a Cercarmi”, fuori sempre per Metatron e prodotto da Simone Sproccati. L’8 luglio 2022 esce per Orangle Records “Abbastanza” il nuovo singolo della band prodotto insieme a Gianluca Polizzi.
Nell’estate del 2022 vengono scelti per le finali nazionali di Arezzo Wave e partecipano alla prima edizione del SAMARA Festival (AQ) vincendo il premio “Palazzo Ferrante” per la miglior performance live e il premio “Franco Califano” per il miglior testo.
Il 2 settembre 2022 esce il quinto singolo “Una Cosa Così”.
Ad ottobre, durante la finale nazionale di Arezzo Wave, vincono il premio per la migliore interpretazione della Cover “Amore Disperato” di Nada e vengono votati dalla giuria “Under 21” come miglior band del Contest, aggiudicandosi anche il premio “Talent Under 21”. Il 17 aprile 2023 esce “Che Cosa Vuoi”, il sesto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.