Eventi
Tendenza

Ceriale, ritorna “In fi de ventu”, la festa degli aquiloni e dell’aria

A Ceriale nella centralissima Piazza della Vittoria, sabato 27 aprile dalle 10 alle 18

A Ceriale nella centralissima Piazza della Vittoria, sabato 27 aprile dalle 10 alle 18 torna “In fi de ventu”, la festa degli aquiloni e dell’aria, giunta alla sua quindicesima edizione, con i tradizionali “Laboratori del Vento” dedicati ai bambini.

I volontari della Pro Loco, in collaborazione con UniTre Ceriale, con il locale Circolo Nautico, e gli amici del Leo Club Valli Ingaune aiuteranno i piccoli aspiranti aquilonisti a creare e far volare il loro personale aquilone, a realizzare coloratissime girandole, pesci volanti e aeroplanini Nakamura.

In mattinata e nel pomeriggio i bambini potranno cimentarsi in varie gare di abilità: il lancio più lungo con l’aeroplanino Nakamura, la bolla più grande con le chewing gum Big Babol e le bolle di sapone super giganti. Tutti premiati con i buoni gelato offerti dalle gelaterie locali e Big Babol a profusione offerte da Perfetti Van Melle, sponsor della manifestazione da sempre.

A cornice dei Laboratori del vento, sulla spiaggia antistante Piazza della Vittoria, coloreranno il cielo sopra Ceriale i mega aquiloni dei kite club ospiti della quindicesima edizione: Ratevoloire TO, A.A.A. Cercasi vento CN, Filo di vento AT.

Quest’anno, come anticipato, ci farà compagnia una realtà giovane e fattiva: i ragazzi del Leo Club “Valli Ingaune” con sede a Garlenda, uno dei 300 Leo Club diffusi in tutta Italia che promuovono attività al servizio della comunità.

I volontari “ingauni”, tutti fra i 18 e i 30 anni, si adoperano in particolare a fornire una corretta informazione e supporto ai ragazzi delle scuole sul tema dei disturbi del comportamento alimentare (DCA), fornendo strumenti per una maggiore consapevolezza emotiva oltre a spazi sicuri in cui dialogare.

In un evento come il nostro, rivolto a bambini e famiglie, siamo contenti di dare spazio a questa nuova realtà, nata nel 2020: un ulteriore supporto e momento di approfondimento su un tema sensibile e purtroppo di crescente attualità.

Vi aspettiamo numerosi!

In caso di maltempo i Laboratori del Vento si terranno ugualmente nel locale delle Associazioni in Lungomare A. Diaz civico 91, di fronte alla Fontana San Rocco. Buon vento a tutti!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.