Sport
Tendenza

Ceriale celebra la Giornata dello sport con il torneo calcistico delle scuole

Prima edizione della Val Varatella Cup, gli assessori comunali Gaglioti e De Stefano: “Massima sinergia con le scuole e le realtà sportive”

L’istituto comprensivo Val Varatella, con il patrocinio del Comune cerialese, ha organizzato un torneo scolastico di fine anno che vedrà in campo le rappresentative della scuola secondaria di primo grado dei tre plessi (Ceriale, Toirano e Borghetto S. Spirito).

Si tratta di un evento di beneficenza: i fondi saranno devoluti alla Croce Rossa di Ceriale, che sarà presente all’evento sportivo, insieme alla sezione arbitri di Albenga che si è resa disponibile a dirigere il triangolare che assegnerà per la prima volta la “Val Varatella Cup”.

Appuntamento lunedì 3 giugno, dalle ore 9 e 30, presso il campo sportivo di Ceriale.

“Continua in modo positivo e propositivo il legame tra scuola, Comune e le realtà sportive del nostro territorio – affermano gli assessori comunali Daniele Gaglioti, con delega allo sport, e Barbara De Stefano, con delega alla pubblica istruzione. – La nuova iniziativa rappresenta il migliore dei modi per celebrare la giornata dello sport”.

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale è, infatti, potenziare ancora la collaborazione operativa che unisce lo sport al mondo scolastico, anche in un’ottica di sensibilizzazione e inclusione sociale, capace di far crescere sul piano formativo-educativo i nostri ragazzi e i nostri alunni”.

“Non possiamo che ringraziare per il prezioso contributo l’Asd Ceriale Calcio, la Croce Rossa e l’istituto comprensivo Val Varatella, con le quali siamo riusciti a organizzare la prima edizione di un torneo che auspichiamo possa proseguire negli anni futuri come momento di condivisione e partecipazione sociale e sportiva” concludono gli assessori cerialesi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.