Alassio Andora Laigueglia
Tendenza

«Booking engine», il canale di prenotazione diretta gratuito per i turisti che soggiornano nella Ligurian Riviera

Ha superato brillantemente il «test» dell’anno scorso il «Booking engine», l’innovativo sistema che consente ai turisti che si collegano al portale www.visitligurianriviera.it di consultare in tempo reale la disponibilità delle camere. Con lo smartphone, con il tablet e il pc possono anche vedere in tempo reale le tariffe della struttura ricettiva prescelta, e successivamente prenotare in autonomia il soggiorno in una delle strutture ricettive di «Ligurian Riviera».

Il «Booking engine» trasforma il sito web di «Ligurian Riviera» in un canale di prenotazione diretta ed è gratuitamente a disposizione di tutte le strutture ricettive dei Comuni della Ligurian Riviera. Il sistema è caratterizzato dalla semplicità di lettura e dalla velocità di elaborazione e risposta. Piace, perché riduce i tempi di management e consente a uno staff minimo di operare con precisione ed efficacia. La piattaforma digitale che è stata potenziata in vista della stagione estiva dopo aver raccolto quasi un migliaio di richieste nel corso del 2022.

I risultati dell’impiego di questo strumento fortemente voluto da «Ligurian Riviera» evidenziano la logica «look to book», a conferma dell’utilità del sistema adottato. Altro dato interessante è l’aumento delle strutture che hanno deciso di aderire alla piattaforma digitale di prenotazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.