Uncategorized
Tendenza

Bilancio positivo 2023 per le Guardie Ecozoofile Gadit Odv

un successo che è stato possibile grazie all'impegno e alla professionalità dei volontari, che svolgono con dedizione una missione di fondamentale importanza per la tutela dell'ambiente e degli animali.

A pochi mesi dall’inizio del nuovo anno le Guardie EcoZoofile di GADIT OdV – spiega Michael Ferrante – il possono festeggiare il bilancio positivo delle loro attività nel corso del 2023, infatti le Guardie Eco-Zoofile si occupano di tutelare l’ambiente e gli animali, che secondo la normativa vigente sono Pubblici Ufficiali rivestendo la qualifica di Polizia Amministrativa e Giudiziaria in campo Ambientale e Zoofile e nostri Agenti hanno dimostrato grande impegno e dedizione nel loro lavoro. 

Nel corso dell’anno, ben 13 nuovi volontari hanno prestato giuramento in Prefettura a Savona, dimostrando il loro forte impegno. Inoltre, altri 4 sono stati incardinati nella nostra associazione provenienti da altre che operano sul territorio, portando ulteriori esperienze e competenze all’interno del gruppo. Un’ulteriore dimostrazione del successo di GADIT OdV è rappresentata dall’istituzione del Distaccamento di Albenga e Loano e dall’apertura di un distaccamento pure nella provincia di Imperia, con la formazione di 4 aspiranti guardie ampliando così la presenza e l’azione delle Guardie EcoZoofile su un territorio sempre più vasto. La formazione è una componente fondamentale per il corretto svolgimento di questa attività e quindi è con grande soddisfazione che nel mese di Ottobre ha preso l’avvio un nuovo corso di formazione aspiranti Guardie, questo permetterà di ampliare ulteriormente il novero dei volontari che possono operare a tutela degli animali e dell’ambiente. 

Per garantire il successo delle operazioni sul campo, è stato necessario l’acquisto del Ponte Radio Mobile e di alcune radio, inoltre è stato necessario l’acquisto dell’automezzo dotato di strumentazione utile per effettuare i necessari interventi in caso di segnalazioni o recupero di animali in difficoltà. Grazie a questi strumenti, le Guardie EcoZoofile potranno svolgere il loro lavoro in modo ancor più efficace ed efficiente. 

Durante il 2023, sono stati percorsi 8000 km dove la professionalità delle Guardie di GADIT hanno svolto diverse ore di servizio, intervenendo su circa 80 uscite per segnalazioni o pattugliamenti e occupandosi del recupero di animali in difficoltà un ringraziamento va quindi a ENPA di Savona per la collaborazione e il sostegno fornito nel corso del 2023. Grazie a questa sinergia, è stato possibile ottenere importanti risultati nella tutela dell’ambiente e degli animali, dimostrando come la collaborazione tra diverse organizzazioni sia essenziale per raggiungere obiettivi comuni.

Tutto questo e molto altro è stato possibile grazie all’impegno e alla professionalità dei volontari, che svolgono con dedizione una missione di fondamentale importanza per la tutela dell’ambiente e degli animali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.