Food & Wine AmbienteLOKKIOdiFlavioLenardon
Tendenza

Bicchiere d’Oro a Milano alla Dop della Cooperativa di Arnasco (video)

DOP Arnasca una realtà concreta al MIOOA Concorso internazionale per gli oli alimentari

di Flavio Lenardon. Ed è con la conquista del Bicchiere d’Oro che si presenta la DOP Arnasca nella sua prima uscita pubblica, scegliendo per questa sua prima il più importante concorso internazionale il MIOOA (Milan International Olive Oil Award). La premiazione si è tenuta oggi, lunedì 27/5, nel corso della settima edizione del Forum Ristorazione, un momento do incontro e di riflessione per pensare alla valorizzazione dell’olio all’interno della ristorazione.

Quest’anno il tutto si è svolto nella nuova sede della Cascina Cuccagna, una struttura architettonica rurale fascinosa, collocata nel centro di Milano, risalente al XVII secolo.

Il patron, il Direttore di Olioofficina Luigi Caricato, ha premiato la Cooperativa Olivicola di Arnasco per tramite del portavoce di Treedream l’ingegner Giuseppe Stagnitto, vista l’impossibilità della presenza del presidente della Cooperativa Luciano Gallizia.  (Video) 

Un ottimo risultato per una prima assoluta di confronto con oli molto blasonati. Le caratteristiche e le peculiarità della DOP Arnasca hanno sbaragliato i competitor, tutti oli di assoluta bontà e di pregevole qualità organolettica. Ancora una volta le produzioni del nostro territorio raggiungono le vette delle competizioni anche nei consessi dell’alta ristorazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.