Albenga
Tendenza

Avvicendamento alla guida del Lions Club Albenga Host

Serata importante per il Lions Club Albenga Host che ha visto avvicendarsi alla presidenza Gianni Righello e Giancarlo Mancuso, non prima di aver accolto Gianluca Basso quale nuovo socio dopo una lunga militanza nel Leo Club Albenga.

Gianni Righello: “L’anno che si è concluso ha visto convivere le nostre due anime, internazionale e locale, dividendo i nostri sforzi tra il nostro territorio ed un impegno finanziario consistente  destinato alle popolazioni colpite da guerra e calamità naturali  (Ucraina, terremoto in Turchia ed alluvione in Emilia Romagna).

Siamo lieti di aver contribuito ad organizzare, senza soluzione di continuità,service  eventi e manifestazioni, a partire dall’estate scorsa con la festa della subacquea per persone con disabilità e la Gironda Albenganese, il festival Jazz in piazza San Michele. Abbiamo sovvenzionato l’’associazione “Prendiamoci x mano” che ha accompagnato in barca a vela i malati di Parkinson.

Abbiamo poi posto l’attenzione verso la necessità dell’acquisto di un nuovo defibrillatore professionale per la Croce Bianca in sostituzione di quello distrutto dall’incendio dello scorso anno a Villanova ed il  rifacimento del campo sportivo del S.Cuore.

Nelle feste abbiamo acquistato dalla Lions Club International Foundation panettoni natalizi ed uova pasquali donate alle mense del Sacro Cuore  e del Trincheri.

Con l’inizio dell’anno scolastico abbiamo rivolto le nostre attenzioni ai più giovani, donando 100 bandiere tricolori per adeguatamente celebrare la giornata del Tricolore, mentre alle  scuole elementari della Redemptoris Mater abbiamo consegnato i kit del “Mastro Cartaio”service nazionale Lions e consistente  in un telaio per il  riciclo della carta in maniera semplice e divertente ottenendo dei nuovi fogli partendo da carta destinata al macero.

Destinate invece alle scuole  medie, in collaborazione con la polizia locale, due giornate di educazione stradale, e per il quale rivolgo un particolare ringraziamento al nostro socio Fossati che da anni organizza e segue l’evento.”

Con l’occasione del suo commiato, il presidente uscente ha voluto attribuire il Melvin Jones Fellow, alta onorificenza Lions, a due membri del direttivo, Luciano Basso e Vittorio Varalli, presidente suo predecessore.

Giancarlo Mancuso, neo presidente, dopo aver ringraziato il past presidente ed il direttivo, ha delineato  le linee di indirizzo per l’anno sociale alle porte: ai molti service storici in essere se ne affiancheranno di nuovi destinati ai giovani (screening oculistico per le scuole elementari) ed all’ambiente: organizzeremo una conferenza sul dissesto idrogeologico, riproporremo la piantumazione di alberi e realizzeremo un service in collaborazione con l’associazione SEA SHEPHERD per la tutela del mare , Pulizia “ sopra e sotto il mare “. L’attenzione ai giovani parte dai nostri Leo, con un saluto al  Presidente Leo uscente Saul Merlino ed al neopresidente Giovanni Torrengo; è con l’aiuto dei giovani Leo che attueremo i service per la Scuola e per l’ambiente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.