Cultura
Tendenza

Alma Oleari, direttrice dell’Archivio Storico della diocesi di Albenga-Imperia, è stata invitata alla Settimana della Lingua Italiana nel Mondo in Lituania

Alma Oleari, direttrice dell’Archivio Storico della diocesi di Albenga-Imperia, è stata invitata alla XXIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che si è svolta a Vilnius in Lituania, con titolo “Una lingua (in)sostenibile?”. Molti altri professori e artisti liguri sono stati invitati a questo convegno, organizzato dal professore universitario Diego Ardoino.

«Il mio contributo alle Giornate di studi – ha raccontato all’edizione Ponente Sette di Avvenire Alma Oleari – mi ha permesso di descrivere l’Archivio e i suoi fondi che danno agli studenti la possibilità di avvicinarsi a documenti di grande rilevanza. Sono state proiettate alcune slide per l’analisi di documenti che portano a testimonianze di italiano regionale e dialettali importanti e da sostenere ». «Sono contenta di avere accettato perché molte persone ora vogliono venire ad Albenga a conoscere la squadra che lavora in archivio». 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.