Albenga
Tendenza

Allo stadio Riva un torneo di calcio in ricordo degli arbitri Pippo Rapa e Claudio Rosso

Albenga non dimentica

di Mary Caridi. Domenica 7 luglio presso lo Stadio “A. Riva” di Albenga un centinaio di arbitri si radunerà per giocare un torneo di calcio in ricordo di due persone importanti per la città e gli arbitri ingauni: Pippo Rapa e Claudio Rosso.
Pippo Rapa è una figura emblematica per la storia sportiva del comprensorio albenganese. Un appuntamento che commuove Gino Rapa, figlio di Pippo che commenta così l’evento sulla sua pagina facebook: “Mio padre passava delle giornate intere, soprattutto il fine settimana, nel cortile della Parrocchia del Sacro Cuore per formare, educare, arbitrare i “pulcini”, i “grilli” e tutte le categorie dei bambini più piccoli. Negli ultimi tempi, pur di arbitrare le partite dei ragazzini, si metteva a dirigerle da una sedia a bordo campo. Il suo animo, la sua onestà, il suo impegno lo hanno portato a,
costruire una figura che i bambini hanno sempre infinitamente rispettato e amato: una sorta di “nonno arbitro” che ha dato molto ai giovani di ieri, uomini di oggi”. Albenga non dimentica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.