Albenga

Albenga, una nuova rotatoria tra via Milano, via Da Vinci e via Fratelli Viziano

Sono cominciati i lavori per la realizzazione di una nuova rotonda tra via Milano, via L. Da Vinci e via F.lli Viziano che renderà più agevole la viabilità della zona. La rotonda sarà realizzata con New Jersey per la fase di sperimentazione. Ricordiamo anche che, grazie all’intervento dell’Amministrazione, Albenga ha un nuovo parcheggio in via Milano.

Spiega il sindaco Riccardo Tomatis: “È stato realizzato un ampio progetto che prevede il miglioramento della viabilità dell’intera zona adiacente a Piazza Nenni, anche attraverso la realizzazione di una rotonda che permetterà di alleggerire il traffico che da monte arriva al Centro di Albenga e di mettere in sicurezza l’incrocio oggi esistente, in modo da dare più respiro alla Piazza e a via Milano e al un nuovo parcheggio gratuito (no stalli blu).

La scelta dell’Amministrazione di rendere gratuiti questi 86 nuovi stalli credo sia particolarmente importante sia per dare una risposta ai residenti sia per i cittadini e visitatori del Centro Storico che, come sappiamo, è diventato sempre più attrattivo da un punto di vista turistico, culturale e commerciale.” conclude il sindaco Riccardo Tomatis.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.