Albenga
Tendenza

Albenga. Alessandro Piana,vice presidente della regione e assessore all’agricoltura, domani al San Carlo per un convegno sul florovivaismo ligure.

Albenga. Florovivaismo ligure, criticità del settore, prospettive future e transizione green : questi gli argomenti che saranno trattati venerdì 9 febbraio alle ore 15.30 all’Auditorium San carlo di via Roma. “Si parlerà del florovivaismo ligure, e soprattutto di quello della Piana di Albenga. – spiega Stefano Roggerone, presidente CIA Liguria – Il settore, soprattutto quello delle piante in vaso, sta vivendo un periodo non positivo, i margini sono pochi e per questo appena c’è un imprevisto, per esempio problemi climatici, si va subito in difficoltà. Oltre a questo vorremmo parlare del futuro, dei principali mercati delle piante e di che cosa ha bisogno la floricoltura ligure. Ricerca, innovazione e statistiche: queste sono le nostre richieste”.
Al convegno (scarica programma allegato) interverranno tra gli altri  il vice presidente della Regione Liguria e Assessore all’Agricoltura, Alessandro Piana; il Sottosegretario del MASAF, Sen. Giacomo Patrizio La Pietra; il presidente dell’Associazione Florovivaisti Italiani, Aldo Aberto.  

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.