Alassio Andora Laigueglia
Tendenza

Alassio, archiviata l’inchiesta su Angelo Galtieri e Fabio Macheda

Il giudice per le indagini preliminari Laura Russo ha archiviato l’inchiesta che vedeva indagati il vicesindaco di Alassio Angelo Galtieri e l’ex assessore Fabio Macheda, ora consigliere di maggioranza. I loro nomi erano iscritti nel registro degli indagati nell’ambito di una inchiesta sulla Marina Spa di Alassio.

Per quanto riguarda Galtieri sono due i capi di imputazione. Il primo per “abuso di ufficio” perché, secondo l’accusa, il vicesindaco avrebbe inviato la Sat (Servizi Ambientali e Territoriali) a pulire e sistemare due aree ecologiche nell’area della Marina, che sarebbero situate però fuori dall’area prevista dal contratto. Il secondo capo d’accusa, invece, era per “imbrattamento”.

Una vicenda nata dall’intercettazione di una telefonata intercorsa tra Galtieri e il direttore del porto Marino Agnese, nella quale il vicesindaco lo avrebbe invitato a “cospargere di grasso due scalandroni (passerelle per lo sbarco) per evitare ad alcuni gruppi di giovani di utilizzarli per i tuffi in mare” dal molo Mario Bestoso. Il caso che aveva visto coinvolto Macheda, invece, lo vedeva indagato per il reato di “rivelazione di segreti d’ufficio”, in questo caso pare per via di un documento sempre relativo alla gestione di Marina Spa. Per il giudice la loro posizione deve essere archiviata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.