Eventi

Ad Andora debutta “Tutti nel juke box”, una serata dedicata ai tormentoni estivi dagli anni ’60 agli anni ’90

Si esibiranno anche Franco Fasano, Memo Remigi, Luigi Fontana (figlio Del Grande Jimmy), Roberta Bonanno, Gaetano La Balestra e Marco Dottore.

Ivana Spagna a “Tutti nel jukebox”, la nuova manifestazione musicale di Andora che propone una serata dedicata agli protagonisti delle estati, dagli anni ’60 agli anni ’90.

L’evento andorese, che celebra i nomi che hanno reso indimenticabili le estati al lido o le serate al bar, dagli anni ’60 agli anni ’80, si svolgerà sabato 9 settembre 2023 ad ANDORA, in Piazza Santa Maria alle ore 21.30. 

L’obiettivo è ospitare gli interpreti dei tormentoni musicali che hanno accompagnato le estati italiane. L’annunciato ospite d’onore dell’evento, Edoardo Vianello, non potrà essere probabilmente presente a causa di un piccolo intervento chirurgico, ma il Jukebox di Andora può contare anche su un’altra icona della musica italiana, Ivana Spagna. Interprete di tanti grandi successi, ultima donna a vincere il Festivalbar nel 1987 con il brano “Dance Dance Dance”, Ivana Spagna è una artista molto amata per il suo talento, il repertorio coinvolgente e la straordinaria umanità che ha sempre caratterizzato il rapporto con il pubblico.

“È la prima edizione di una rassegna che vuole rendere omaggio alla storia del JUKEBOX e ai ricordi che sono legati all’infanzia e alla giovinezza di molti – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – L’8 ottobre ci sarà l’atteso Air Show con le Frecce Tricolori, la cui organizzazione è davvero molto impegnativa, ma siamo riusciti, con un budget ridotto, a organizzare un evento che si preannuncia attrattivo e coinvolgente. Ringrazio Eccoci per l’ideazione, Ivana Spagna e tutti gli artisti protagonisti che hanno scritto pagine importanti della storia della musica leggera italiana come Memo Remigi che ad Andora presenterà anche il suo libro, Franco Fasano cantautore alassino che ha firmato grandissimi successi italiani e colonne sonore di fiction e molti altri che stanno aderendo. L’obiettivo è offrire una ulteriore serata di divertimento al termine di una estate in cui abbiamo organizzato eventi per intrattenere un pubblico di tutte le età che ha dimostrato di gradire gli spettacoli proposti in ogni zona di Andora. “Tutti nel Jukebox” assegnerà un riconoscimento all’artista che sarà chiamato a partecipare all’evento in qualità di “Special Guest” della serata”.

Nel pomeriggio del 9 settembre, alle ore 18.00, nella piazzetta sotto l’archetto, in parco Aviatori, il cantante Memo Remigi presenterà il libro “Sapessi com’è strano”, libro in cui Remigi si racconta a tutto tondo per la prima volta, la carriera e la vita di un umo che si ritiene “felice, fortunato e riconoscente”. Una carriera che si incrocia con quella di tanti personaggi dello spettacolo e della televisione che fanno parte del bel racconto. 

La prima parte dello show, ideato dall’Agenzia Eccoci per il comune di Andora, prevede musica, immagini e interpretazioni di grandi tormentoni dell’estate, grazie alla partecipazione di grandi artisti come FRANCO FASANO, MEMO REMIGI, LUIGI FONTANA (figlio del grande Jimmy), ROBERTA BONANNO, GAETANO LA BALESTRA E MARCO DOTTORE. Ad aprire la serata l’attore Mario Mesiano che, insieme a Beatrice Bertolino, si cimenterà in una performance teatrale dedicata al Jukebox e alle sue origini. Nella seconda parte ci sarà la straordinaria partecipazione di un BIG della musica italiana che ha fatto la storia del JUKEBOX ed Ivana Spagna ne è sicuramente la protagonista con brani di successo tra i quali, per citarne alcuni, “Call Me” e “Easy Lady”.

La serata, ad ingresso libero, sarà presentata da Luca Galtieri con l’animazione musicale supportata da Rudy Mas Dj (Rudy Mascheretti) e la regia video televisiva sarà curata da Massimo Fornasier.

Si ringrazia per la collaborazione l’Hotel Lungomare di Andora.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.