Alassio Andora Laigueglia
Tendenza

Ad Alassio parte il campo solare 2024. Il consigliere alle politiche scolastiche Fabio Macheda:”Nessuna emergenza, solo un maggior numero di iscrizioni” .

Il campo solare si terrà dall'1 luglio al 30 agosto presso la sicura e accogliente spiaggia del Circolo Nautico al Mare

In merito al campo solare 2024, organizzato ad Alassio dall’1 luglio al 30 agosto, il consigliere comunale con incarico alle Politiche Scolastiche Fabio Macheda precisa quanto segue:

Premesso che la fase istruttoria relativa alle iscrizioni al campo solare 2024 è ancora in corso, va in primo luogo sottolineato che non esiste alcuna emergenza relativa alla possibilità per i bambini di Alassio di accedere al servizio, che sarà reso sia tramite il campo solare gestito direttamente dal Comune di Alassio (che offre 109 posti a luglio e 96 ad agosto) sia tramite il servizio paritario offerto dalle Parrocchie cittadine, per rispondere ad una criticità che non ha niente a che fare con la mancanza di fondi necessari per la resa del servizio, ma per una ragione logistica facilmente comprensibile: il maggior numero di iscritti – che conferma tra l’altro dell’eccellenza della nostra proposta –  crea una problematica a livello di capienza degli spazi nella mensa e nella spiaggia attrezzata del porto. Per venire incontro a tale esigenza, le famiglie che hanno presentato più tardi la domanda di iscrizione e che quindi si sono ritrovate in fondo alla graduatoria, sono state indirizzate dal Comune a usufruire del servizio paritario reso dalle Parrocchie. Riguardo alla questione economica, va sottolineato che la variazione di bilancio relativa al campo solare 2024 si è resa necessaria in quanto quest’anno vi è stato un alto numero di richieste da parte delle famiglie con figli che hanno bisogni educativi speciali, accolte in maniera prioritaria e che hanno comportato un aumento dei costi a causa del maggior numero di educatori in questo caso necessari con il rapporto uno a uno.  Doveroso è il ringraziamento al Sindaco Marco Melgrati e all’Assessore al Bilancio Patrizia Mordente che, come sempre, restano vigili e pronti sui servizi alla persona resi dall’Assessorato alle scuole. Quindi, un’Amministrazione che si è sempre dimostrata attenta a garantire servizi educativi di qualità, rispondendo alle esigenze della comunità in maniera tempestiva e appropriata”.

In sintesi, il campo sole partirà regolarmente, e come ogni anno si terrà dall’1 luglio al 30 agosto presso la sicura e accogliente spiaggia del Circolo Nautico al Mare, che collabora per questo importante servizio alla Comunità. Le attività extra balneari si svolgeranno invece presso le nuove scuole Ollandini, dove i ragazzi avranno a disposizione un ambiente ludico ed educativo di carattere unico. La riunione con le famiglie ammesse al servizio secondo i requisiti si terrà il 25 giugno. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.