Alassio Andora Laigueglia

Ad Alassio gli studenti del corso di dialetto pronti per un originale “esame teatrale con u Professù”

Appuntamento a mercoledì 15 maggio, ore 21, presso il Salone polivalente della S.O.A.M.S. della frazione alassina di Solva

Appuntamento a mercoledì 15 maggio, ore 21, presso il Salone polivalente della S.O.A.M.S. della frazione alassina di Solva, dove si svolgerà l’iniziativa “Gli studenti del corso di dialetto all’esame… teatrale con u Professù”. L’evento, a ingresso libero, si tiene a conclusione dei corsi di lingue e di dialetto organizzati dall’Associazione Amici di Padre Hermann – ODV AlassioParrocchia di Sant’Ambrogio e A.V.A. Associazione Vecchia Alassio con il contributo e la collaborazione del Comune di Alassio – Assessorato alla Cultura.

L’Assessore alle Frazioni del Comune di Alassio, Loretta Zavaroni, dichiara: “Siamo lieti di dare un caloroso benvenuto agli studenti che si cimenteranno in un originale e interessante esame teatrale “con u Professù” nel Salone polivalente della S.O.A.M.S. di Solva, dunque in uno dei luoghi deputati per eccellenza a custodire le tradizioni alassine. L’evento si svolge a coronamento del corso di dialetto realizzato a partire dallo scorso anno nella nostra città: un’iniziativa bella e interessante, che contribuisce a tramandare le tradizioni linguistiche del nostro territorio e che si è recentemente aggiunta all’importante proposta di corsi di lingue straniere che vengono offerti gratuitamente da molti anni alla nostra comunità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.