Accoltellamento ad Albenga, il consigliere Ciangherotti chiede la convocazione del tavolo di sicurezza

“Dopo la lite in strada in pieno giorno alle porte del centro storico, Albenga torna a far parlare di sé sulle prime pagine dei quotidiani per un altro episodio di violenza. Gli albenganesi sono stanchi di questi fatti e chiedono maggiori controlli e più sicurezza. Dal sindaco e dall’assessore competente nessun segnale, anche a tutela dell’immagine della città, quasi come se avessero accettato queste notizie come fatti di ordinaria amministrazione”. Questo il commento di Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale e coordinatore locale di Forza Italia, a seguito dell’episodio di accoltellamento avvenuto la scorsa notte in piazza del Popolo.
Il fatto è avvenuto intorno alle 3, quando un uomo ha aggredito con un coltello un ragazzo che si trovava a bordo di un’auto insieme ad un amico: “Questi episodi – spiega Ciangherotti – generano insicurezza nei cittadini e affossano l’immagine della città”.
“Non si può accettare questa situazione, occorre convocare urgentemente un tavolo di sicurezza che coinvolga enti locali, associazioni e forze dell’ordine – sottolinea il capogruppo albenganese -. Invece di muoversi attraverso i canali a loro disposizione, sindaco e giunta dormono, mentre i cittadini chiedono sicurezza”.
Conclude Ciangherotti: “Bisogna immediatamente mettere nero su bianco un piano per garantire la massima sicurezza dei cittadini e garantire una maggiore presenza degli agenti nelle zone dove si verificano più spesso fatti di questo tipo. Se Tomatis e Vannucci non si rendono conto della situazione, ribadisco che la strada delle dimissioni di questa giunta sarebbe un gesto molto apprezzato dai cittadini albenganesi”.