Savona
Tendenza

A Varazze un incontro per difendersi dalle truffe on line

La Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Varazze – introduce il Sindaco Luigi Pierfederici – presenterà il prossimo 6 dicembre a Varazze, un importante evento focalizzato sul tema delle truffe online.

L’evento che si svolgerà a Varazze presso la sala del cinema teatro Don Bosco di Via Don Paseri, a partire dalle 20:45, vedrà la partecipazione della Polizia Postale, con il Comandante e un addetto            della sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Savona

Grazie alla disponibilità della Polizia Postale, il Comandante e l’addetto della sezione operativa   per la sicurezza cibernetica di Savona illustreranno i pericoli legati al trading online e alle vere e proprie truffe. Gli esperti del settore, l’Ispettore Dott. Francesco Lia e il Sovrintendente Capo Dott. Massimo Vianello, interverranno come responsabili della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e delle comunicazioni di Savona.

L’evento segna la conclusione, per il 2023, del progetto avviato dalla Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona ad inizio anno, dedicato all'”alfabetizzazione” informatica e all’uso corretto della          rete e dei social media.

Ulteriori tre incontri sono già in fase di avanzata pianificazione per i primi mesi del 2024, coinvolgendo ragazzi delle classi quinte delle scuole Primarie e della scuola Secondaria di Varazze, insieme a una conferenza aperta ai loro genitori e nonni.

Il progetto della SMS di Castagnabuona, in corso di completamento, ha coinvolto numerosi soci interessati settimanalmente per circa tre mesi, estendendosi a tutti i cittadini grazie alla collaborazione del Comune.

Il 6 dicembre prossimo – conclude il Sindaco – grazie alla collaborazione dei competenti addetti della Polizia Postale (Sicurezza Cibernetica), ai quali esprimo un sentito ringraziamento,  tutti i cittadini avranno l’opportunità di         ricevere informazioni e consigli preziosi sulle truffe e il trading online, specialmente in questo periodo prenatalizio ad alto rischio. Gli esperti della Polizia Postale affronteranno vari temi, permettendo ai partecipanti di interagire e ottenere chiarimenti da parte degli esperti, evitando così spiacevoli sorprese.

Un ringraziamento particolare ai soci della SMS di Castagnabuona per il notevole sforzo impiegato per questo importante progetto che aiuterà tutti noi a proteggerci dalle truffe online

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.