Savona
Tendenza

A Stella si inaugura la Chiesetta dei Cacciatori Italiani

Domani, domenica 2 giugno, alle ore 15.00 in località Garbeglia nella Frazione di Santa Giustina

Domani, domenica 2 giugno, alle ore 15.00 in località Garbeglia nella Frazione di Santa Giustina di Stella (Sv) sulla SS 334 del Sassello all’altezza del Giovo ligure, ci sarà l’inaugurazione della Chiesetta di Sant’ Uberto, recentemente interessata da un’importante opera di ristrutturazione che ha riguardato non solo la Chiesetta ma anche il terreno circostante che è stato spianato per renderlo fruibile e poter essere utilizzato da tutti come area di sosta e pic nic in un contesto paesaggistico di grande pregio.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’On. Francesco Bruzzone che risiede nella zona.

L’intestazione e il riconoscimento quale Chiesetta dei Cacciatori Italiani rientra nell’operato dello stesso parlamentare che ha sempre portato avanti iniziative a favore del mondo della ruralità, dell’entroterra e di tutte le attività del tempo libero che vengono svolte sul territorio.

Durante l’evento alle ore 15 sarà celebrata la Santa Messa e successivamente posta una targa con la quale verrà affidato alla Chiesetta il significato di luogo della memoria per i cacciatori che non ci sono più e di protezione per i cacciatori praticanti.

All’evento, oltre all’On. Francesco Bruzzone, saranno presenti le autorità locali e i sindaci del territorio e verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.