Sport
Tendenza

A Sanremo Arriva il Giro d’Italia a Vela – Nastro Rosa Tour con il suo Villaggio

Dal 19 al 22 giugno, il Porto Vecchio di Sanremo e le sue splendide acque ospiteranno il Giro d'Italia a Vela Nastro Rosa Tour, organizzato dalla Marina Militare.

di Flavio Lenardon. Giro d’Italia a Vela – Nastro Rosa Tour un evento che, come annuncia lo Yacht Club di Sanremo, non è solo una competizione sportiva, ma una celebrazione dei valori istituzionali, ambientali e sportivi. Nella città rivierasca si terrà una manifestazione di grande rilievo. Il Giro coinvolge dieci team internazionali con oltre cinquanta atleti che si sfideranno in regate veliche multi-disciplina su nove tappe. 

La Tappa dei Fiori sarà una delle più emozionanti. Ma non ci saranno solo gare in mare: un grande Villaggio del Giro sarà allestito davanti alla sede dello yacht clib. Sarà aperto a tutti e offrirà quattro giorni di eventi dedicati alla promozione della vela e alla bellezza del nostro Paese.

Tra le discipline in gara, la navigazione offshore su Beneteau Figaro 3 vedrà una barca correre con i colori dello Yacht Club Sanremo in tutte le tappe, con partenza da Genova e arrivo a Venezia il 21 luglio. 

Il team è composto da nove atleti: Maximilian Kuester, Davide Ortelli, Federica Monacelli, Carlo Macchi, Carlo Sessa, Enrico Tamanini, Giacomo Galimberti, Francesco Bianchi, Lorenzo De Felice. che si alterneranno nelle 1400 miglia del percorso.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale dell’evento: [Nastro Rosa Tour](https://www.nastrorosatour.it/).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.