Eventi

A Pietra Ligure si ride con Dado

Settimo appuntamento giovedì 17 agosto al “Teatro Moretti Off”. Sul palco di Piazza San Nicolò con il comico Dado. Essere un uomo a tutto tondo riuscendo a mettere a nudo anche i lati nascosti, è una vera sfida per chiunque. In un’epoca in cui pratichiamo la religione della “facciata”, un attore che sceglie di mostrarsi a 360 gradi, è un esibizionista delle emozioni. Infatti, lo spettacolo di Dado, è una grande vetrina di emozioni comiche. La versatilità che ha sempre contraddistinto l’artista, tra monologhi canzoni e personaggi, sarà protagonista anche questa volta, ma con una nuova forma di linguaggio: la stand-up.

La ricerca dell’uomo moderno è finalizzata alla scoperta di uno specchio contemporaneo per ri-conoscere sé stesso. E l’unico specchio che riflette la vera essenza dell’individuo di oggi è l’algoritmo del telefono, il solo a sapere tutto di noi: i nostri gusti musicali e culinari, i nostri percorsi abituali, e tutte le nostre inclinazioni, anche le più nascoste. La scenografia è costituita da uno smartphone gigante, antagonista in scena, come nella vita quotidiana dell’essere umano. Lo spettacolo mostrerà una consolidata relazione tra questo enorme cellulare e il suo piccolo proprietario… ma prigioniero allo stesso tempo. Sul palco, ad affiancare l’attore, ci saranno due soubrettes, anch’elle a tutto tondo, in quanto attrici, cantanti e ballerine. Anche la visione dello spettacolo sarà a tutto tondo: per la prima volta in Italia, seduto tra il pubblico, ci sarà un manichino con una telecamera a 360 gradi montata sulla testa, per permettere allo spettatore da casa in possesso di visore VR, di assistere, tramite realtà immersiva, allo spettacolo, come se stesse realmente seduto in platea a teatro. Scritto da Gabriele Pellegrini (in arte, Dado) insieme a Massimiliano Elia. Regia di Dado (nella vita reale, Gabriele Pellegrini).
Lo spettacolo inizia alle 21:30. Spensieratezza e tante risate sono infatti gli ingredienti di un cartellone all’insegna della qualità, che unisce tradizione e innovazione e che propone un frizzante bilanciamento tra differenti modi di fare comicità, che tutti i giovedì dei mesi di luglio e agosto animeranno il palco allestito nella centralissima piazza San Nicolò. Il prossimo appuntamento con “Teatro Moretti Off” sarà con il comico Paolo Migone il 24 agosto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.