Eventi

A Palazzo San Siro “Gallery” una a mostra su Salvador Dalì

Il 3 giugno alle 17 a Palazzo San Siro “Gallery” è prevista l’inaugurazione della mostra su Salvador Dali’ che comprende quadri , sculture e gli abiti disegnati dall’artista realizzati dalle migliori firme di alta moda i quali verranno presentati attraverso una sfilata di modelle , splendide ragazze liguri e promettenti modelle sulle passerelle internazionali . Seguirà la presentazione del programma della mostra che verrà articolato nei i mesi estivi . Esso tratterà di argomenti che l’artista nella sua poliedrica attività ha sviluppato . Intriganti sono i settori , dal cibo afrodisiaco proposto da alcuni ristoranti del centro storico di Albenga , il cocktail/aperitivo e l’aspetto sociale sulle tematiche sviluppate sul “Cibo” del regista di Masterchef , Spinazzola Umberto con il suo film “Non morirò di fame”. Poi la moda e il fashion ( alta moda e accessoristica ) con le tematiche attuali sul recupero dei materiali sviluppati presso l’università di Milano e Genova / Imperia . Poi un approfondimento sull’ occulto di cui l’artista si è prestato anche a disegnare e interpretare gli arcani nello specifico i tarocchi creando uno sfondo artistico a questo mondo dell’occulto . Infine un percorso glamour e raffinato e impetuoso legame con la sua compagna Gaia in tutti i suoi aspetti inediti e trasgressiv .
È un evento molto articolato e impegnativo ma ne è valsa la pena visto gli innumerevoli interessi dell’artista Dalvador Dali .Ringraziamo la generosità e l’impegno del
dott. Stefano Pirrone e del dott Massimo Ferrarotti i quali hanno reso possibile questo grande evento riconosciuto e parallelo alle strutture museali a livello internazionale. Perché i semi dell’arte e dell’innovazione partono anche da territori periferici quali la nostra provincia .

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 5 secondi

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.